Home / TV / Serie TV / Good Omens iniziano le riprese, ecco la prima immagine della serie Amazon
good-omens-immagine-set

Good Omens iniziano le riprese, ecco la prima immagine della serie Amazon

Le prime foto di Londra svelano Michael Sheen nei panni di Aziraphale e David Tennant come Crowley

Sono iniziate le riprese per la prossima serie da sei puntate di Amazon Prime Video, Good Omens come rivelato dallo showrunner Neil Gaiman su Twitter con una foto dei pluri-premiato attore Michael Sheen (Masters of Sex, Passengers) e David Tennant (Broadchurch, Doctor Who) nei personaggi principali di Aziraphale e Crowley.  

Basato sull’acclamato racconto di Terry Pratchett e Neil Gaiman Good Omens, le riprese avranno luogo per i prossimi sei mesi a Londra, nell’Oxfordshire, nella Foresta di Dean e in alcune location in Sud Africa.Humor e horror, fantasia e dramma in una serie che vede come showrunner Neil Gaiman (American Gods) e che sarà disponibile su Prime Video in Italia nel 2019. 

good-omens-immagine-set-copertina

Good Omens

Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena.Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.  

Gli autori

Neil Gaiman è autore premiato di libri, romanzi, racconti, fumetti e film per tutte le età, tra cui Coraline, che ha ottenuto una nomination agli Oscar. Alcuni dei suoi titoli più noti sono la Mitologia Norvegese, la serie di fumetti SandmanThe Graveyard Book (l’unico libro ad aver vinto entrambe le medaglie di Newbery e Carnegie), e The Ocean at the End of the Lane, premiato agli UK’s National Book Award 2013 come Libro dell’anno. L’adattamento cinematografico del suo racconto breve How to Talk to Girls at Parties e la seconda stagione dell’adattamento televisivo nominato agli Emmy del suo romanzo American Godssaranno lanciato nel 2017. Nato nel Regno Unito, ora vive negli Stati Uniti. 

Terry Pratchett è stato l’acclamato creatore della serie mondiale di best-seller Discworld, la prima delle quali – The Color of Magic – è stata pubblicata nel 1983. Come giovane giornalista, Neil Gaiman è statil primo ad intervistarlo. I libri di Terry sono stati per la maggior parte adattati per il palco e per lo schermo, ed è stato vincitore di moltissimi premi, tra cui la Carnegie Medal, ed è stato cavaliere per i suoi meriti letterari. È morto nel marzo 2015.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

road-house-recensione-film

Road House – Recensione del film con Jake Gyllenhaal

Road House: Recensione del film di Doug Liman con un duro Jake Gyllenhaal spaccatutto. Oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.