Fallen: il primo capitolo cinematografico, diretto da Scott Hicks, della saga fantasy nata dalla penna di Lauren kate, in versione Blu-ray e DVD per M2 Pictures e distribuiti da Eagle Pictures.
Lucinda “Luce” Price (Addison Timlin) arriva alla Sword & Cross, una scuola per ragazzi problematici, dopo aver bruciato in un incidente il suo ex ragazzo. A causare l’incendio sono state delle “ombre”, entità che la perseguitano fin da piccola e che non la lasciano mai. La nuova scuola, malgrado le iniziali aspettative, si rivela molto più complicata di quanto Luce credesse. Soprattutto quando conosce il giovane ed affascinante Daniel Grigori (Jeremy Irvine) e percepisce di avere un forte legame con lui, pur non avendolo mai incontrato. La sua affinità con il misterioso ragazzo è ostacolata dall’attrazione che prova per il tenebroso Cam (Harrison Gilbertson), molto più incline di Daniel a corteggiare la nuova arrivata.
La storia raccontata nel film resta fedele ai libri, narrando gli eventi con una chiarezza a riflesso, i discorsi e le persone viste esattamente come il libro le ha descritte. Come spesso accade nelle trasposizioni, la pellicola fa notare sin da subito un’eccessiva semplificazione delle scene rispetto al libro. Anche la figura di Luce appare banale e noiosa agli occhi dello spettatore. Nello stesso momento, però, Fallen spalanca le porte su un mondo fantastico, frutto di un mix tra esoterismo e angelologia, che risulta inesplorato e potrebbe essere interessante da vedere: quello degli angeli caduti dal cielo. Anche la scelta della location e la cura per i dettagli promettono un’affascinante atmosfera dark gotica.
Prodotto da M2 Pictures e distribuito da Eagle Pictures, il blu-ray disc di Fallen arriva sul nostro mercato in un’edizione discreta. La fotografia dark e i vari effetti speciali della pellicola vengono resi bene sullo schermo. Buono l’audio originale.
I contenuti extra del Blu-Ray di Fallen contengono due featurette e un making of del film sottotitolati in italiano in cui, oltre alla realizzazione del film, si potrà scoprire ciò che ha significato per Lauren Kate e gli attori entrare a far parte del progetto:
- Lauren Kate: l’autrice del libro racconta l’evoluzione del film.
- I protagonisti: presentazione degli attori e dei personaggi del film.
- Making of: dietro le quinte di Fallen.
Commento Finale
Il blu-ray disc di "Fallen" arriva sul nostro mercato in un'edizione discreta, con pochi contenuti extra e di bassa durata.