Equals, la rappresentazione di due novelli Giulietta e Romeo, con protagonisti Kristen Stewart e Nicholas Hoult, in blu-ray disc con Koch Media.
In un futuro distopico e privo di sentimenti, in cui non esistono povertà e violenza, una nuova forma di infezione virale risveglia vecchie emozioni umane ormai dimenticate da tempo. Questa così detta “malattia” riaccende nei cuori di chi la contrae, sentimenti ormai sopiti come sensibilità, amore e depressione. Allo scopo di proteggere la collettività, gli infetti saranno subito allontanati e mai più reintegrati. I due protagonisti Nia (Kristen Stewart) e Silas (Nicholas Hoult) vivranno sulla loro pelle questo dramma e saranno costretti a lottare e resistere per vivere i loro nuovi sentimenti. Equals è uno sci-fi a sfondo romantico basato sull’amore proibito dei suoi protagonisti. Un prodotto teen con una azzeccata fotografia gelida, metafora dei sentimenti non provati dai protagonisti. Il soggetto rimanda ad atmosfere orwelliane di intrigante fattura alla quale manca però un piglio registico e di scrittura che faccia la differenza. La narrazione non ha grandi picchi emotivi e rimane piuttosto piatta.
Distribuito da Koch Media, su licenza di Leone Film Group e Adler Entertainment, il blu-ray disc di “Equals” si avvale di un quadro video di buona fattura, fedele alle scelte del girato e del direttore della fotografia, dove il croma gelido, per non dire monocromatico, restituisce un dettaglio di qualità anche se non completamente incisivo.
Per quanto riguarda il versante audio, troviamo la presenza di due tracce in codifica 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale inglese. Entrambe regalano una tagliente tensione sonora alla visione, grazie ad una sapiente gestione dei volumi e ad una colonna sonora di grande suggestione.
Molto povero il reparto dei contenuti speciali, limitato alla sola presenza del trailer del film. Un po poco per un prodotto molto atteso dai giovani fan dei due attori.
Commento Finale - 70%
70%
Discreta edizione domestica per "Equals" purtroppo priva di contenuti extra.