Home / HOME VIDEO / Il Diritto di Uccidere – Recensione del Blu-Ray Disc del film che analizza i dubbi etici della guerra

Il Diritto di Uccidere – Recensione del Blu-Ray Disc del film che analizza i dubbi etici della guerra

Il Diritto di Uccidere, la splendida pellicola di Gavin Hood, arriva in Home Video con CG Entertainment e Teodora Film dopo il buon riscontro di critica e pubblico in sala.

Katherine Powell (Helen Mirren), è un colonnello dell’esercito britannico a capo di un’operazione antiterroristica in Kenya (Nairobi). Il suo compito è quello di dirigere un team di specialisti a distanza che attraverso l’utilizzo di un drone, pilotato in Nevada dall’ufficiale Steve Watts (Aaron Paul), conduce operazioni militaristiche. Ogni loro azione è programmata e organizzata con cura e cinismo, ma quando nel loro mirino finisce anche una bambina, la situazione prende uno sviluppo inaspettato. L’ultima pellicola con la partecipazione del grande Alan Rickman, scomparso esattamente un anno fa, si segnala per l’utilizzo di una narrazione tanto semplice quanto efficace, nell’evidenziare e tratteggiare i dubbi etici della guerra. Un confronto morale e politico importante che analizza in profondità l’utilizzo dei droni, in una guerra comodamente combattuta nelle comode war rooms delle grandi potenze.

Il-diritto-di-uccidere-recensione-bluray-testa

Distribuito da CG Entertainment, su licenza Teodora Film, il blu-ray disc de “Il Diritto di Uccidere” presenta un buon comparto tecnico e interviste di approfondimento. Il quadro video si avvale di un girato in digitale che risalta la decisione di mostrare un’immagine cristallina, figlia di una fotografia oculata e colori brillanti. Il dettaglio risulta molto morbido ma comunque ben delineato.

Il-Diritto-di-Uccidere-recensione-fine

Sul versante audio troviamo la bellezza di quattro tracce, divise equamente tra doppiaggio italiano e lingua originale inglese nei formati: 5.1 DTS HD Master Audio e 2.0 Dolby Digital. Nonostante il non utilizzo di scene spettacolari,  il film è molto dialogato, le due codifiche lossless regalano un grande impatto emotivo e sonoro durante la visione.

Da non sottovalutare il reparto dei contenuti speciali che, anche se di breve durata, contiene una serie di interviste al cast di buon interesse, e approfondimento, sulla tematica dell’opera.

  • Interviste al regista, produttori e cast: Colin Firth (05:06), Alan Rickman (02:25), Barkhad Abdi (02:54), Gavin Hood (10:26), Ged Doherty (04:42), Guy Hibbert (07:08), e Helen Mirren (05:27).
  • Io Faccio Film (01:24) Extra non menzionato sulla copertina del bluray, si tratta di una breve clip dedicata a Leonardo Cruciano, responsabile degli effetti speciali, non legato alla produzione de “Il Diritto di Uccidere“.
  • Trailer del film

Leggi la recensione del Film

Il Diritto di Uccidere, la splendida pellicola di Gavin Hood, arriva in Home Video con CG Entertainment e Teodora Film dopo il buon riscontro di critica e pubblico in sala. Katherine Powell (Helen Mirren), è un colonnello dell’esercito britannico a capo di un'operazione antiterroristica in Kenya (Nairobi). Il suo compito è quello di dirigere un team di specialisti a distanza che attraverso l’utilizzo di un drone, pilotato in Nevada dall'ufficiale Steve Watts (Aaron Paul), conduce operazioni militaristiche. Ogni loro azione è programmata e organizzata con cura e cinismo, ma quando nel loro mirino finisce anche una bambina, la situazione prende uno…
Commento Finale - 79%

79%

Buona edizione domestica in alta definizione per "Il Diritto di Uccidere". Audio e Video di livello e interessanti interviste negli extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

wonder-white-bird-recensione-film-copertina

Wonder – White Bird: la storia di Sara Blum – Recensione

Wonder – White Bird è il nuovo film dedicato ai racconti dell’acclamata scrittrice per ragazzi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.