Home / HOME VIDEO / Collateral Beauty – Recensione del Blu-Ray Disc per il film con Will Smith che ha diviso critica e pubblico

Collateral Beauty – Recensione del Blu-Ray Disc per il film con Will Smith che ha diviso critica e pubblico

Collateral Beauty: Poco apprezzato dalla critica ma amatissimo dal pubblico, il dramma spirituale con protagonista Will Smith, e un seguito di star internazionali, è ora disponibile in blu-ray

Howard (Will Smith) è un pubblicitario di successo, dilaniato dalla morte della piccola figlia. Affranto e completamente sconvolto dal dolore, l’uomo decide di scrivere tre lettere di risentimento: al Tempo, alla Morte e all’Amore. I suoi tre soci e migliori amici, preoccupati per il destino dell’agenzia, decidono di assoldare tre interpreti teatrali per interpretare i ruoli fittizi delle tre divinità. Il dramma filosofico e esistenzialista diretto da David Frankel e scritto da Allan Loeb, ha ricevuto critiche fin troppo cattive da parte della critiche e spettatori radicali. Lontano dall’essere un film perfetto, si lascia apprezzare per l’idea e la presenza di un cast impeccabile. Da rivalutare.

Collateral_Beauty_recensione_bluray_testa

Prodotto e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Collateral Beauty“, arriva sul nostro mercato con un ottimo comparto tecnico e un reparto extra striminzito ma di sufficiente interesse. Caratterizzato da un girato effettuato con camere Alexa, e una gamma di colori modificata dal colorist in post produzione, il quadro video del film anche in questa versione domestica brilla per l’utilizzo dei neri e l’ottimo dettaglio generale. L’immagine risulta sempre felicemente brillante e non mostra mai segni di cedimento.

Collateral_Beauty_recensione_bluray_centro

Per quanto riguarda il versante audio come da politica Warner Bros., troviamo una traccia in 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano e un 5.1 DTS HD Master Audio per la lingua originale inglese. Inutile dirvi che la traccia originale è portentosa tuttavia anche la nostrana si difende, per pulizia, bilanciamento e qualità del suono.

Un solo contenuto di approfondimento nel reparto dei contenuti speciali ma di sufficiente  interesse.

A Modern Fable: Discovering Collateral Beauty (15:03) Breve documentario, con interventi di cast, regia e produzione, in cui viene analizzato il processo creativo e la tematica del film.

Leggi la recensione del Film

Collateral Beauty: Poco apprezzato dalla critica ma amatissimo dal pubblico, il dramma spirituale con protagonista Will Smith, e un seguito di star internazionali, è ora disponibile in blu-ray Howard (Will Smith) è un pubblicitario di successo, dilaniato dalla morte della piccola figlia. Affranto e completamente sconvolto dal dolore, l’uomo decide di scrivere tre lettere di risentimento: al Tempo, alla Morte e all’Amore. I suoi tre soci e migliori amici, preoccupati per il destino dell’agenzia, decidono di assoldare tre interpreti teatrali per interpretare i ruoli fittizi delle tre divinità. Il dramma filosofico e esistenzialista diretto da David Frankel e scritto da Allan…
Commento Finale - 80%

80%

"Collateral Beauty", arriva sul nostro mercato con un ottimo comparto tecnico e un reparto extra striminzito ma di sufficiente interesse.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

racconti-cinema-ali-michael-mann-will-smith-poster

Racconti di Cinema – Alì di Michael Mann con Will Smith, Jamie Foxx e Jon Voight

Oggi, recensiamo lo splendido Alì firmato dal geniale Michael Mann (Heat – La sfida, Miami …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.