Home / HOME VIDEO / Cicogne in Missione – Recensione del Blu-Ray Disc del film d’animazione dedicato alla sacralità della famiglia

Cicogne in Missione – Recensione del Blu-Ray Disc del film d’animazione dedicato alla sacralità della famiglia

Cicogne in missione, il film d’animazione diretto da  Nicholas Stoller e Doug Sweetland arriva in blu-ray disc per il divertimento di tutta la famiglia

Junior (Andy Samberg) è il miglior impiegato di un’azienda, in un mondo in cui le cicogne hanno smesso di portare i bambini e sono diventate impeccabili fattorini online famosi per efficienza e velocità. Mentre è sul punto di beccarsi una promozione per errore avvia la vecchia Macchina Fabbrica-Bambini. Darà così vita a una bimba che dovrà necessariamente essere consegnata. Con l’aiuto di Tulip (Katie Crown), una ragazza di 18 anni che vive con le cicogne perché mai stata consegnata ai sui genitori, partirà alla volta di una grande avventura ricca di colpi di scena e nuove scoperte. Ritmo incalzante e umorismo alle stelle sono gli ingredienti di un film d’animazione in cui a predominare è il concetto d’amicizia e di famiglia. Famiglia nel senso più universale del termine come nella scena in cui le cicogne consegnano bambini a coppie eterosessuali, omosessuali, multirazziali e mamme single. Senza per questo tralasciare una velata denuncia alla globalizzazioni delle multinazionali, basate sull’efficienza a discapito della sensibilità e del rapporto umano.

cicogne-in-missione-recensione-bluray-testa

Distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Cicogne in Missione“, arriva sul nostro mercato in una versione domestica che brilla per il comparto tecnico e mette in mostra un divertente corto Lego negli extra. Il quadro video si presenta in splendida forma attraverso un dettaglio altissimo, neri profondissimi e un utilizzo del croma impeccabile. L’immagine risulta sempre nitida, pulita e priva di qualunque imperfezione.

cicogne-in-missione-recensione-bluray-centro

Sul versante audio troviamo una semplice taccia in multicanale per il doppiaggio italiano, in formato 5.1 Dolby Digital, e una potente e portentosa codifica in 7.1 HD Master Audio per la lingua originale inglese. Inutile dirvi quale delle due offre il maggiore impatto sonoro. Malgrado questa scelta, con la quale purtroppo dobbiamo convivere per quanto riguarda le major americane, la traccia nostrana si difende alla grande tramite un’ottima gestione dei canali e del bilanciamento dei volumi.

Di breve durata ma comunque ricco di interessanti approfondimenti il reparto dei contenuti speciali.

  • Commento audio dei registi e produttori del film.
  • Storks : Guide to Your new baby (02:08) Breve corto con i protagonisti del film alle prese con una guida per i neo genitori.
  • The Master: A lego Ninjago Short (05:18) Imperdibile corto promozionale per il prossimo film Lego.
  • STORKS “Kiss the Sky” (03:46) Video Musicale promozionale del film.
  • Deleted Scene (10:05) Scene eliminate presentate con lo story-board originale, con commento opzionale del regista.
  • Outtakes (02:14) Papere dal set.
  • Copia digitale scadenza 31/12/2020

Leggi la recensione del Film

Cicogne in missione, il film d'animazione diretto da  Nicholas Stoller e Doug Sweetland arriva in blu-ray disc per il divertimento di tutta la famiglia Junior (Andy Samberg) è il miglior impiegato di un'azienda, in un mondo in cui le cicogne hanno smesso di portare i bambini e sono diventate impeccabili fattorini online famosi per efficienza e velocità. Mentre è sul punto di beccarsi una promozione per errore avvia la vecchia Macchina Fabbrica-Bambini. Darà così vita a una bimba che dovrà necessariamente essere consegnata. Con l’aiuto di Tulip (Katie Crown), una ragazza di 18 anni che vive con le cicogne perché mai stata…
Commento Finale - 77%

77%

Buona edizione domestica in alta definizione per "Cicogne in Missione". Video e Audio di qualità e sufficienti contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

bros-recensione-film-copertina

Bros – Recensione della prima commedia LGBT prodotta da una Major hollywoodiana

Bros: Presentato alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma è ora al cinbema …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.