Continua il successo inarrestabile di Che Dio ci aiuti 4, la serie tv che sta spopolando su Rai1 e che si avvia verso la conclusione. Tante le sorprese dell’ottava puntata, tra cui il ritorno attesissimo di Lino Guanciale, nei panni dell’amatissimo Guido Corsi.
Che Dio ci aiuti 4 prosegue inesorabile in un successo eccezionale. Anche domenica scorsa la Fiction si è confermata al primo posto negli ascolti con uno share pari al 21, 3 %. A tenere banco durante la scorsa puntata sono state le vicissitudini amorose di Valentina e Gabriele, la “sfida” tra Monica e Nico e le disavventure di Azzurra alle prese con la figlia Emma che è tornata in convento. Puntata che si è conclusa con una grande attesissima sorpresa: il ritorno di Guido (Lino Guanciale) al Convento degli Angeli.
Nico (Gianmarco Saurino), nonostante le mille perplessità, sta con Asia che non sembra poi così smemorata. Almeno da quello che ha intuito Monica (Diana Del Bufalo), sembra che la ragazza stia nascondendo qualcosa. Ma stavolta Monica vuole farsi gli affari suoi: sarà Nico a capire se la sua bella Asia sta raccontando la verità o meno? Intanto la giovane dottoressa ha iniziato a frequentare il neurologo di Asia e ha chiesto consigli a Nico per riuscire a conquistarlo. Ma forse anche il bel neurologo ha qualcosa da nascondere?
Valentina (Arianna Montefiori), dopo essersi fidata invano di Gabriele, è decisa a chiudere la loro storia. Ma la morte di Leone, il padre di Gabriele (Cristiano Caccamo), riesce inesorabilmente a riavvicinare i due ragazzi: il bel dottore ha capito di amare Valentina e di voler stare con lei infischiandosene del suo passato da escort.
Emma intanto, dopo essersi ripresa dalla crisi diabetica, non è stata adottata dai genitori a cui era stata affidata ed è tornata in convento dall’ospedale. Azzurra (Francesca Chillemi) ha fatto di tutto per farle ritrovare il sorriso facendo arrivare a Fabriano il nipote di Nico, Andrea.
Ed Andrea non è stato l’unico a tornare al Convento: dopo aver ascoltato la sua voce al telefono, le fans hanno esultato nel veder comparire sul finale della puntata Guido (Lino Guanciale) che, bloccato da uno sciopero all’aeroporto di Londra, ha deciso di guidare fino a Fabriano, per tornare dalla sua Azzurra che come non mai sembra aver bisogno di lui. Finalmente, dunque, Guido e Azzurra e Guido e Suor Angela alle prese con un nuovo caso da risolvere.
Anticipazioni di domenica 19 febbraio
4×15: ORGOGLIO E PREGIUDIZI. Suor Angela cerca di aiutare il piccolo Mauro a ritrovare la serenità dopo la separazione dei genitori, ma la situazione è più complessa del previsto. Per fortuna la suora potrà contare sull’aiuto di Guido, tornato a Fabriano per fare una sorpresa ad Azzurra. Intanto Monica e Nico interferiscono a vicenda nelle rispettive relazioni sentimentali.
4×16: FORTUNA CHE CI SEI. Suor Angela accetta di occuparsi di Delia, una ragazzina che infligge a se stessa il dolore per la perdita del padre che non riesce ad accettare. Mentre Nico cerca di risparmiare a Monica l’ennesima delusione sentimentale, Azzurra lotta contro la sfortuna nel tentativo di organizzare a Emma una festa a sorpresa indimenticabile.
La fiction che ha per protagonista Elena Sofia Ricci mette ancora una volta d’accordo il pubblico della prima rete Rai, confermandosi quale uno dei prodotti meglio strutturati della stagione televisiva in corso. Non ci resta, dunque, che aspettare domenica e l’ottava puntata, che si preannuncia ricca di sorprese e di graditi ritorni.