Home / TV / Serie TV / Che Dio Ci Aiuti 4 – Il Recap della Seconda Puntata

Che Dio Ci Aiuti 4 – Il Recap della Seconda Puntata

Proseguono con successo le vicende diSuor Angela, la suora più simpatica e intraprendente della tv. Anche, ieri, Che Dio Ci Aiuti 4 è riuscito nell’intento di catalizzare l’attenzione del suo pubblico più fedele.

Si dice che squadra che vince non si cambia: a Che Dio ci aiuti 4 – la fiction con Elena Sofia Ricci che tornerà il 15 gennaio su Rai 1 con il terzo episodio – il team è cambiato di molto, ma i risultati (più che positivi) si vedono ancora, eccome. Il secondo appuntamento andato in scena è stato nuovamente in grado di catalizzare l’attenzione dei telespettatori, che tra Monica e Nico, e Gabriele e Valentina, stanno imparando a conoscere i nuovi protagonisti e ad appassionarsi alle loro storie, tanto che già muoiono dalla curiosità di scoprire come andrà a finire.

che-dio-ci-aiuti-4-seconda-puntata-del-bufalo-saurino

Coronato il sogno d’amore tra Azzurra e Guido, che è concentrata, ora, sul rapporto con la figlia Emma, spetta ai nuovi personaggi portare avanti gli storyline sentimentali: ad attirare infatti l’attenzione sono i battibecchi d’amore ed odio che hanno per protagonisti Monica (Diana Del Bufalo) e Nico (Gianmarco Saurino) e che fanno presagire ad un’evoluzione amorosa.

Intanto un altro maschietto ha fatto il suo esordio ieri sera: habemus il nuovo “dottorino” che da “tanto carino” si è tramutato in “moscettino”. Cristiano Caccamo nei panni dell’aitante enfant prodige della cardiochirurgia, il Dott. Mattei si  è incontrato e scontrato con la più ribelle delle ragazze di Suor Angela, Valentina (Arianna Montefiori), che, a quanto pare, dovrà scontare la sua pena coi servizi sociali presso l’ospedale del bel dottore. Facile intuire a cosa porterà la loro “convivenza” forzata in ospedale ed anche al convitto, divenuto, grazie a Suor Costanza, la dimora di entrambi.

che-dio-ci-aiuti-4-seconda-puntata-caccamo-montefiori

Divertenti come sempre le avventure di Azzurra (Francesca Chillemi) alle prese con un esame universitario particolarmente complicato che mette a dura prova Emma (Bianca di Veroli), “costretta” ad aiutarla nello studio. Ancora una volta emerge la bellezza di un personaggio scritto benissimo che è spalla perfetta per i siparietti, particolarmente esilaranti, di Suor Angela e Suor Costanza.

E trova spazio, come sempre, la cronaca e lo spunto del sociale che viviamo che da sfogo al sentimentalismo ma anche agli insegnamenti e i valori di cui la serie prova a farsi portavoce: “Si dice che l’amore fa miracoli, trasforma gli orchi cattivi in uomini capaci di amare. Trasforma le matrigne malvagie in spettri lontani che si perdono nella nebbia. Toglie la carrozza alle guerriere coraggiose rendendole fragili fiori bisognosi d’affetto e principi dal cuore gelato e principesse vanitose in persone capaci del più grande sacrificio in nome di un bene più alto.”

che-dio-ci-aiuti-4-seconda-puntata-bianca-di-veroli

Suor Angela e le sue ragazze non deludono le aspettative. Anche la seconda puntata di Che Dio ci aiuti 4 ha vinto la prima serata portando a casa ascolti altissimi. A seguire il secondo appuntamento con la quarta stagione  sono stati 5.790.000 telespettatori con lo share al 22%. Cambiano i protagonisti, dunque, ma non il risultato.

Che Dio Ci Aiuti 4: anticipazioni terza puntata

4×05:Un’altra me. Suor Angela è alle prese con Claudia, una giovane donna che nasconde dei segreti. Mentre Monica e Nico diventano amici e il ragazzo la introduce nel magico mondo delle App per incontri, Gabriele “indaga” con suor Costanza tra le mura del convento per scoprire il misterioso responsabile di un torto subito. Intanto Azzurra acconsente ad accompagnare Emma a fare shopping, ma la circostanza porterà a galla ricordi dolorosi…

4×06:Sangue del mio sangue. Mentre Suor Angela è pronta a tutto per aiutare Bruno, il padre di un bambino leucemico in attesa di un midollo compatibile, Valentina riscopre un lato di sé grazie al piccolo paziente. Intanto Monica è nel panico perché ha ricevuto l’invito al matrimonio del suo ex fidanzato storico e non può certo andarci da sola…

About Federica Rizzo

Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

premi-david-donatello-2019-copertina

Premi David di Donatello 2019 – Tutte le Candidature

Mercoledì 27 marzo si terrà la cerimonia di premiazione della 64ᵃ edizione dei Premi David di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.