Home / TV / Serie TV / Che Dio ci Aiuti 4 – Recap quinta puntata e anticipazioni di Domenica 5 febbraio

Che Dio ci Aiuti 4 – Recap quinta puntata e anticipazioni di Domenica 5 febbraio

Nonostante la collocazione della domenica, Che Dio Ci Aiuti 4 continua a tenere incollati alla tv milioni di persone. Cosa accadrà tra Nico e Monica? Una famiglia vuole adottare Emma, cosa farà Azzurra? E chi è Asia? Questo e tanto altro nella puntata di domenica 5 febbraio.

Con la quinta puntata, andata in onda domenica scorsa, Che Dio Ci Aiuti 4 è arrivata a metà stagione: ormai appuntamento fisso ed indispensabile la domenica sera per molti italiani, la serie tv con protagonista la suora più impicciona dei nostri teleschermi, che deve fare i conti con molti affari interni al suo convento, continuano a gonfie vele, provocando non poche domande nei fans più attenti. Cosa accadrà tra Nico e Monica? Una famiglia vuole adottare Emma, cosa farà Azzurra? Chi è Asia? E quando tornerà Guido? Proviamo a dare qualche risposta senza consultare l'”Oracolo Azzurra”…..

che-dio-ci-aiuti4-quinta-puntata-azzurra

Nel corso della quinta puntata di Che Dio ci aiuti 4 abbiamo avuto modo di assistere ad un vero collasso nelle vite degli ospiti del convitto. Tutti i protagonisti al momento vivono un momento di rottura, il tutto però sembra esser nato da alcune scelte di Nico. Nel corso dell’ultimo episodio Nico ha origliato la conversazione di Azzurra e Suor Angela, dove questa faceva espresso riferimento ad Emma come sua figlia, ed ha allontanato Andrea, suo nipote, considerato una cattiva compagnia per Emma, e causando così una rottura tra mamma e figlia. La nuova veste materna di Azzurra, che è passata, così, da una linea narrativa puramente sentimentale ad una più adulta, è riuscita a  conquistare i fans. La sfida era ardua come ha rivelato recentemente anche Elena Bucaccio,  storica head writer di Che Dio Ci Aiuti, aggiungendo che la storia di Azzurra e di come voglia prendersi carico di sua figlia Emma (Bianca Di Veroli) fin quando non trova una famiglia cambierà: ci sarà un momento in cui Azzurra deciderà di essere veramente partecipe della vita della figlia, e lì comincerà un’altra storia. E a quanto pare ci sarà Guido (Lino Guanciale) accanto a lei per prendere queste delicate decisioni e non solo nel finale di serie.

che-dio-ci-aiuti4-quinta-puntata-gabriele-valentina

E mentre Valentina e Gabriele superate le prime incomprensioni si avviano a vivere una storia d’amore vera, le cose non vanno proprio nello stesso modo per Monica e Nico: dopo avergli lanciato una sfida di fedeltà, Monica ha dovuto vedere i suoi sogni d’amore infranti da un bacio che Nico ha dato ad una delle ospiti del convitto. Ma a quanto pare i “guai” per lei non sono terminati: decisa a lasciarlo perdere, i due dovranno però fare i conti con un misterioso arrivo al convento, Asia, una ragazza che ha perso la memoria e che vede in Nico il suo eroe. La Bucaccio, per questa seconda parte di serie, promette più avvenimenti ed intrecci ed un rapporto molto divertente tra Suor Costanza e Valentina (Arianna Montefiori), per cui diventerà non solo una Madre Superiora, ma proprio una madre.

che-dio-ci-aiuti4-quinta-puntata-monica

Non ci resta, dunque, che attendere domenica 5 febbraio per vedere cosa accadrà nel Convento più pazzo del piccolo schermo. Alle 21.25 su Rai1.

Anticipazioni 6 puntata – Domenica 5 febbraio

4×11: U’n’Altra Occasione. Suor Angela deve fare i conti con una nuova “pecorella smarrita”, che risponde al nome di Asia. La ragazza, che ha perso la memoria in modo misterioso, per ragioni da scoprire considera Nico il suo eroe…

4×12: Buone Intenzioni. Nico vuole aiutare Asia a ritrovare la memoria e cerca l’appoggio di Monica. In questo modo i due si trovano ancora pericolosamente vicini… Intanto suor Angela dovrà aiutare una ragazza in cerca di un riscatto sociale, mentre tra Valentina e Gabriele l’idillio prosegue…

About Federica Rizzo

Federica Rizzo
Campana doc, si laurea in Scienze delle Comunicazioni all'Università degli Studi di Salerno. Web & Social Media Marketer, appassionata di cinema, serie tv e tv, entra a far parte della famiglia DarumaView l'anno scorso e ancora resiste. Internauta curiosa e disperata, giocatrice di Pallavolo in pensione, spera sempre di fare con passione ciò che ama e di amare follemente ciò che fa.

Guarda anche

premi-david-donatello-2019-copertina

Premi David di Donatello 2019 – Tutte le Candidature

Mercoledì 27 marzo si terrà la cerimonia di premiazione della 64ᵃ edizione dei Premi David di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.