Home / HOME VIDEO / Bridget Jones’s Baby – Recensione del Blu-Ray Disc del terzo capitolo della zitella più simpatica del cinema

Bridget Jones’s Baby – Recensione del Blu-Ray Disc del terzo capitolo della zitella più simpatica del cinema

Bridget Jones’s Baby: dopo il felice passaggio in sala, il divertente triangolo amoroso tra Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey, arriva finalmente in bluray

Alla soglia dei quarant’anni, Bridget Jones (Renée Zellweger), vive una vita felice in cui sembra avere finalmente tutto sotto controllo. Una donna di successo alla quale non pesa più il ruolo della perenne zitella. L’incontro ad un festival musicale con l’affascinante Jack (Patrick Dempsey), e il ritorno di fiamma con il suo amato Mr. Darcy (Colin Firth), scombineranno tutti i suoi piani. Dopo due notti di passione, Bidget scopre di essere incinta ma chi sarà mai il padre? A dodici anni da “Che pasticcio, Bridget Jones“, la zitella più simpatica della cinematografia moderna è ancor alle prese con i suoi turbamenti d’amore e il suo diario che ora ha sostituito con un moderno Ipad. La single più imbranata e simpatica degli ultimi anni, torna sui nostri schermi con il tema universale della maternità. Un confronto interiore tra desiderio e terrore che ogni donna vive nella sua vita. Gli sviluppi narrativi sono sempre gli stessi tuttavia la formula si rivela ancora oggi vincente. Divertentissimo.

bridget_jones_baby_recensione

Prodotto e distribuito da  Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Bridget Jones’s Baby“, si avvale di un quadro video di ottima qualità. Il dettaglio si mostra sempre abbondantemente molto alto, gli incarnati sono finissimi, così come i tessuti degli abiti. L’immagine risulta sempre nitida e non si segnalano grandi difetti.

bridget_jones_baby_recensione_centro

Per quanto riguarda il comparto audio, per il doppiaggio italiano troviamo una semplice traccia multicanale in 5.1 DTS Dolby Digital. Si tratta di un formato molto buono e ben calibrato ma comunque lontano dalla pulizia e ampiezza del suono regalato dalla traccia originale, proposta in 5.1 DTS HD Master Audio.

Di discreto interesse il versante dei contenuti speciali. Numerose brevi clip di approfondimento e un finale alternativo.

  • Finale alternativo (03:51) Una serie di personaggi del film si mostrano alle nozze durante i titoli di coda.
  • Scene eliminate/alternative (17:25) Sette scene eliminate dal montaggio finale.
  • Errori sul set (02:06) La classica gag reel dal set.
  • Making of Bridget Jones’s Baby (18:52) Breve dietro le quinte, diviso in cinque parti, che analizza il ritorno del personaggio, la differenza di età, i personaggi maschili e altri aspetti del film.
Leggi la recensione del film

Bridget Jones’s Baby: dopo il felice passaggio in sala, il divertente triangolo amoroso tra Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey, arriva finalmente in bluray Alla soglia dei quarant'anni, Bridget Jones (Renée Zellweger), vive una vita felice in cui sembra avere finalmente tutto sotto controllo. Una donna di successo alla quale non pesa più il ruolo della perenne zitella. L’incontro ad un festival musicale con l’affascinante Jack (Patrick Dempsey), e il ritorno di fiamma con il suo amato Mr. Darcy (Colin Firth), scombineranno tutti i suoi piani. Dopo due notti di passione, Bidget scopre di essere incinta ma chi sarà mai il padre? A…
Commento Finale - 80%

80%

Il bluray di "Bridget Jones’s Baby", arriva in home video in una buona versione domestica.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

thanksgiving-recensione-film-copertina

Thanksgiving – Vendetta del Venerdì Nero – Recensione

Thanksgiving: Il nuovo film horror diretto da Eli Roth è ambientato nella città che ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.