BOOKCROSSING-Atlantyca-banner-copertina
Home / CULTURAL / Il Bookcrossing di Atlantyca in scena al Children’s Book Fair di Bologna

Il Bookcrossing di Atlantyca in scena al Children’s Book Fair di Bologna

Alla fiera bolognese, si festeggiano i dieci anni di storie Made in Italy esportate in 50 lingue diverse attraverso 6800 deal internazionali

Giunta alla 54esima edizione, la Bologna Children’s Book Fair offre un contenuto d’eccezione: Atlantyca.

L’azienda transmediale celebrerà  in questa occasione i 10 anni della sua fondazione nata da un’idea di Pietro Marietti con la figlia Caterina, insieme a Claudia Mazzucco, Amministratore Delegato e Caterina Vacchi, consigliere e Head of Production Department: un decennio che l’ha vista protagonista sul mercato internazionale con centinaia di storie Made in Italy -molte delle quali nate proprio nella sua sorgente editoriale ad esportate in tutto il mondo in 50 lingue diverse grazie a più di 6800 deal stretti dal 2007 ad oggi.

Atlantyca-10-banner

Per celebrare l’anniversario, la fiera bolognese Atlantyca proporrà uno stand vestito a festa ispirato a Geronimo Stilton. Nel Regno fantasia, una delle sue property più forti con oltre 13,5 milioni di copie vendute in tutto mondo. Così ai visitatori della Children’s Book Fair sembrerà di immergersi nel Regno della Fantasia di Stilton al motto di Atlantyca, “In fun we trust!”.

BOOKCROSSING-Atlantyca-Geronimo-Stilton

Inoltre, per ricordare gli scambi culturali in 50 lingue diverse con i tanti paesi del mondo con cui collabora, lunedì 3 aprile alle h. 17 Atlantyca ha organizzato presso lo stand Pad 25, Stand B/5, il primo Atlantyca Book Crossing Party: un evento in cui ha invitato tutti gli editori, i partner, gli autori, i collaboratori, gli amici, i giornalisti a portare con sé uno dei loro volumi preferiti e prendere in cambio uno dei libri -in cinese, coreano, olandese, vietnamita, greco, ebraico e in tantissime altre lingue- le cui storie Atlantyca ha contribuito a esportare nel mondo in questi anni. In occasione del party, ci sarà anche uno speciale flash mob dedicato al musical di Geronimo Stilton. Nel Regno della Fantasia.

Spiega Pietro Marietti, Fondatore di Atlantyca: “Dieci anni fa abbiamo intrapreso l’avventura di Atlantyca e abbiamo cominciato a scommette sulla transmedialità: libri, cartoni animati, licensing, app… tutti sviluppati con tecniche di story telling parallele, basate su un unico contenuto da proporre in tutto il mondo. Oggi esportiamo in tantissimi paesi le più belle storie per ragazzi create in Italia. Siamo arrivati a 50 lingue e 6800 deal conclusi per la vendita internazionale dei diritti di traduzione e pubblicazione su tutte le proprietà del nostro portfolio. È un traguardo importante e per festeggiare abbiamo pensato di proporre a Bologna un Book Crossing internazionale, dove mettere a disposizione dei colleghi editori e degli amici di sempre i libri che abbiamo contributo a far arrivare oltre i confini italiani. Uno scambio di storie, cultura e linguaggi che da 10 anni continua a offrirci l’opportunità di mettere le ali a bellissime storie assolutamente Made in Italy, capaci di far volare sulle ali della fantasia i bambini di tutto il mondo”.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

miracolo-milano-restaurato-infinity-copertina

Il Cinema Ritrovato e Infinity presentano la versione restaurata di Miracolo a Milano

Il film di Vittorio De Sica sarà proiettato sabato 22 giugno in Piazza Maggiore nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.