Home / HOME VIDEO / La battaglia dei demoni – Sadako VS Kayako – Recensione del blu-ray del film che vede contemporaneamente sullo schermo le star demoniache di Ringu e Ju-on

La battaglia dei demoni – Sadako VS Kayako – Recensione del blu-ray del film che vede contemporaneamente sullo schermo le star demoniache di Ringu e Ju-on

La battaglia dei demoni – Sadako VS Kayako: Nato come pesce d’aprile, il crossover  tra le due fantasmesse dei j-horror moderni trova distribuzione anche nel nostro paese grazie a Eagle Pictures e Sound Mirror.

La giovane Yūri Kurahashi (Mizuki Yamamoto), in compagnia di una sua amica, guarda la videocassetta maledetta di Sadako Yamamura, all’interno della casa infestata da Kayako Saeki. Questa incredibile e tetra casualità la coinvolte in un terribile confronto tra i due malefici spiriti. Un semplice plot è alla base de La battaglia dei demoni – Sadako VS Kayako, con protagoniste due delle creature maligne più famose del horror giapponese, Sadako da Ringu (The Ring) e Kayako da Ju-on (The Grudge). Diretto da Kōji Shiraishi, il film è purtroppo vittima di una sceneggiatura poco elaborata e banale che mortifica più volte le due  fantasmesse,  non rispettando neanche le classiche dinamiche delle loro maledizioni. I salti dalla sedia sono veramente pochi e anche lo scontro tra i due spiriti è limitato al solo finale. Un po’ poco per celebrare nel migliore dei modi un crossover tanto atteso ma consigliabile solo ai fan più coriacei.

battaglia-demoni-sadako-kayako-rece-testa

Distribuito da Eagle Pictures, per la produzione di Sound Mirror, il blu-ray disc de La battaglia dei demoni – Sadako VS Kayako, disponibile dal 31 gennaio 2018, offre un comparto tecnico all’altezza e il solo trailer tra gli extra. Il quadro video proposto è in linea con il girato originale. L’immagine risulta sempre pulita e grazie ad una buona gestione della compressione non si segnalano grossolane sbavature neanche nelle scene più scure.

battaglia-demoni-sadako-kayako-rece-centro

Sul versante audio troviamo due tracce in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la preferibile lingua originale giapponese. Si tratta di due codifiche ottimali per apprezzare ogni sfumatura sonora del film. Presenti ovviamente i sottotitoli in italiano.

Deficitario il versante extra, privo dei contenuti speciali offerti dalla controparte giapponese, che si limita al solo trailer originale del film.

[amazon_link asins=’B0771WLW11,B0771W5JMM’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0f460767-e4c4-11e7-b0d3-1bc94e105388′]
La battaglia dei demoni - Sadako VS Kayako: Nato come pesce d'aprile, il crossover  tra le due fantasmesse dei j-horror moderni trova distribuzione anche nel nostro paese grazie a Eagle Pictures e Sound Mirror. La giovane Yūri Kurahashi (Mizuki Yamamoto), in compagnia di una sua amica, guarda la videocassetta maledetta di Sadako Yamamura, all'interno della casa infestata da Kayako Saeki. Questa incredibile e tetra casualità la coinvolte in un terribile confronto tra i due malefici spiriti. Un semplice plot è alla base de La battaglia dei demoni - Sadako VS Kayako, con protagoniste due delle creature maligne più famose del horror giapponese, Sadako da Ringu (The Ring) e Kayako da Ju-on (The…
Commento Finale

Il blu-ray disc de La battaglia dei demoni - Sadako VS Kayako, disponibile dal 31 gennaio 2018, offre un comparto tecnico all'altezza e il solo trailer tra gli extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

minions-2-recensione-film-copertina

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo – Recensione

Minions 2: Prodotto da Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures, dopo essere stato presentato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.