Home / HOME VIDEO / Un Bacio – Recensione del Blu-Ray Disc del film di Ivan Cotroneo tratto dall’omonimo libro

Un Bacio – Recensione del Blu-Ray Disc del film di Ivan Cotroneo tratto dall’omonimo libro

Un Bacio: Forte del successo ottenuto dal tour promozionale durante l’uscita in sala, il film di Ivan Cotroneo arriva in home video grazie a CG Entertainment e Lucky Red.

Lorenzo (Rimau Grillo Ritzberger), Antonio (Leonardo Pazzagli) e Blu (Valentina Romani) sono tre giovani studenti di liceo di una piccola città friulana. Emarginati dalla comunità perché ritenuti diversi e non omologabili alla normalità quotidiana, i tre stringono un’amicizia profonda finché un giorno “un bacio”… Ivan Cotroneo firma una pellicola tratta dal suo omonimo racconto, edito da Bompiani, chiaramente indirizzata ad un pubblico di adolescenti, ai quali cerca di mostrare la crudeltà e i pericoli derivati dall’utilizzo di parole ed etichette nei confronti dei più sensibili. Il regista analizza con delicatezza i drammi, i tormenti e le fragilità di un’età in cui tutto ha un’importanza superiore. Non originale ma sicuramente attuale e godibile.

bacio-recensione-bluray-testa

Distribuito da CG Entertainment, su licenza Lucky Red, il blu-ray disc di “Un Bacio“, si mostra in ottima forma grazie ad un comparto tecnico di discreta fattura e un versante extra di qualità. Il quadro video presenta un’immagine molto luminosa e discretamente dettagliata che, solo nelle scene più scure, mostra del lieve rumore video.

Per quanto riguarda l’audio non si segnalano perplessità, il tutto è perfettamente gestito da una codifica lossless, in 5.1 DTS HD Master Audio, ottimamente confezionata.

bacio-recensione-bluray-centro

Ricco e interessante il reparto dei contenuti speciali, in cui trovano spazio molti contributi di approfondimento.

Backstage (17:00) Interventi del regista, troupe e cast accompagnati da immagini dal set.
I protagonisti e le famiglie (04:30) La scelta del cast.
Costruire una scena (02:00) Breve analisi della realizzazione della scena in pizzeria.
Le prime volte di un bacio (03:00) Il lancio del film.
Provini (07:00) I provini del cast.
Il coraggio di essere se stessi (02:00) Il cast affronta le tematiche del film.
Trailer
In esclusiva: Hurts (Remix) di Mika: il backstage ed il videoclip (05:00) Video Musicale e relativo dietro le quinte.

Leggi la Recensione del Film

Un Bacio: Forte del successo ottenuto dal tour promozionale durante l'uscita in sala, il film di Ivan Cotroneo arriva in home video grazie a CG Entertainment e Lucky Red. Lorenzo (Rimau Grillo Ritzberger), Antonio (Leonardo Pazzagli) e Blu (Valentina Romani) sono tre giovani studenti di liceo di una piccola città friulana. Emarginati dalla comunità perché ritenuti diversi e non omologabili alla normalità quotidiana, i tre stringono un’amicizia profonda finché un giorno "un bacio"… Ivan Cotroneo firma una pellicola tratta dal suo omonimo racconto, edito da Bompiani, chiaramente indirizzata ad un pubblico di adolescenti, ai quali cerca di mostrare la crudeltà e i pericoli derivati…
Commento Finale - 80%

80%

Buona edizione in blu-ray disc per "Un Bacio". Audio e Video di qualità e ricco versante extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

run-recensione-film-copertina

Run e Maternal ora disponibili in Bluray e DVD

Due incredibili film targati Lucky Red in arrivo in Home Video grazie a Koch Media …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.