Home / HOME VIDEO / Annabelle 2: Creation recensione del blu-ray disc del film con la bambola demoniaca

Annabelle 2: Creation recensione del blu-ray disc del film con la bambola demoniaca

Annabelle 2: Creation: l’universo cinematografico di The Conjuring espande il terrore anche in blu-ray disc con una edizione tecnicamente impeccabile e ricca di contributi di approfondimento. 

I coniugi Mullins, Samuel (Anthony LaPaglia) Esther (Miranda Otto), vivono felicemente la loro vita in compagnia della loro piccola figlia. Un tragico incidente tuttavia sconvolge completamente le loro vite. Molti anni dopo, i due decidono di ospitare nella propria casa un gruppo di sei ragazze e una suora provenienti da un orfanotrofio. Quella che doveva essere una decisione per redimere i propri peccati si trasformerà presto in un angosciante incubo per tutti. Secondo capitolo per la saga parallela di Annabelle, diretto dal talentuoso regista svedese David F. Sandberg, bravo nel rielaborare i cliché del genere per un film che si rivela anche migliore del suo predecessore. Confezione elegante per un prodotto capace di spaventare il suo pubblico.

annabelle-2-creation-recensione-bluray-testa

Distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il blu-ray disc di Annabelle 2: Creation arriva sul nostro mercato in un’ottima trasposizione domestica, tecnicamente impeccabile e ricca di contenuti speciali. Il quadro video è praticamente perfetto, grazie ad un dettaglio e una definizione incredibile, tanto nelle scene illuminate quanto in quelle più scure. Ottimo utilizzo dei chiaroscuri, dei neri e dei bianchi. Compressione priva di macchie.

annabelle-2-creation-recensione-bluray-centro

Sul versante audio arrivano splendide notizie anche se la codifica utilizzata per il buon doppiaggio italiano è un normalissimo 5.1 Dolby Digital. Malgrado questa scelta, la traccia restituisce un’atmosfera spettrale molto coinvolgente e un bilanciamento dei volumi impeccabile. Quasi superfluo aggiungere che per potenza e profondità, il  TrueHD Atmos dedicato alla lingua originale inglese vince su tutta la linea.

Di ottimo interesse il comparto extra che si avvale di ottimi contributi di approfondimento sul film.

  • Deleted Scene Featurette (12:04)Scene eliminate con commento del regista.
  • Directing Annabelle: Creation (42:21) Una lunga lezione di regia sul set di Annabelle 2 durante le riprese del film.
  • The Cinjuring Universe (04:51) Presentazione del nuovo universo del terrore.
  • Horror Shorts: Attic Panic (03:10) Corto degli esordi del regista.
  • Horror Shorts: Coffer (03:09) Secondo corto del regista.
  • Commentary commento del regista al film.
Leggi la recensione del film [amazon_link asins=’B075XP169X,B075XQ126G,B00O12M236,B00O12M1QY,B072Z1HRRC’ template=’ProductCarousel’ store=’darumaviewit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e714ed44-da95-11e7-bd6d-2d2872eb2721′]
Annabelle 2: Creation: l'universo cinematografico di The Conjuring espande il terrore anche in blu-ray disc con una edizione tecnicamente impeccabile e ricca di contributi di approfondimento.  I coniugi Mullins, Samuel (Anthony LaPaglia) Esther (Miranda Otto), vivono felicemente la loro vita in compagnia della loro piccola figlia. Un tragico incidente tuttavia sconvolge completamente le loro vite. Molti anni dopo, i due decidono di ospitare nella propria casa un gruppo di sei ragazze e una suora provenienti da un orfanotrofio. Quella che doveva essere una decisione per redimere i propri peccati si trasformerà presto in un angosciante incubo per tutti. Secondo capitolo per la saga parallela…
Commento Finale

Il blu-ray disc di Annabelle 2: Creation arriva sul nostro mercato in un'ottima trasposizione domestica, tecnicamente impeccabile e ricca di contenuti speciali.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

road-house-recensione-film

Road House – Recensione del film con Jake Gyllenhaal

Road House: Recensione del film di Doug Liman con un duro Jake Gyllenhaal spaccatutto. Oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.