[toggles]
Video
Video
Prodotto e distribuito da Koch Media, in una bellissima steelbook limitata , il blu-ray disc di “Zanetti Story” offre un video limpido in linea con le produzioni moderne. Girato in digitale, salvo per le scene d’archivio che ovviamente non offrono la stessa qualità di immagine, il quadro è sempre discretamente dettagliato e privo di sbavature. Nella confezione è presente anche la versione in bassa definizione.
[toggles]
Audio
Audio
Sul versante audio “Zanetti Story” vede la presenza di una traccia italiana in 2.0 DTS HD Master Audio che svolge discretamente il suo lavoro. Parliamo ovviamente di un documentario, privo di evoluzioni sonore ma con grande importanza al dialogo. Inspiegabile l’assenza dei sottotitoli che nega la visione corretta agli appassionati non udenti.
[toggles]
Contenuti Extra
Contenuti Extra
Presentata in una bellissima edizione in steelbook, la versione limitata di Zanetty Story offre molti extra, presenti anche nell’edizione normale, e un disco bonus esclusivo con il racconto dell’ultima giornata da capitano di Zanetti.
DVD Bonus:
- L’ultimo giorno del capitano: racconto esclusivo (41:55) L’ultima giornata in compagnia di Javier Zanetti
Extra Bluray e DVD Film:
- Interviste Red Carpet (16:21) Interviste agli ex-compagni durante la presentazione del film
- Speciale Albino Guaròn (04:59) Breve approfondimento sullo storico poeta argentino non vedente
- Intervista ai registi Simone Scafidi e Carlo A. Sigon (09:40)
Extra DVD:
- I gol del Capitano (11:25) Tutti i goal con la maglia dell’Inter
- Grandi vittorie (04:25) Tutti i trionfi di Zanetti
- Zanetti in azione (04:16) Le giocate del capitano
- Infortunio e ritorno (21:13) La fine e la rinascita di un campione
- Per sempre 4 (01:59) Omaggio con messaggio del presidente dell’Inter: Erick Thohir
- Interviste a Vip: Fiorello (20:37), Cordoba (21:59), Mourinho (25:23), R. Baggio (16:15)
[toggles]
Commento Finale:
La carriera dello storico capitano dell’Inter, racchiusa in un film biografico dal taglio documentaristico diretto dal duo di registi Simone Scafidi e Carlo A. Sigon. Per i tifosi dell’Inter e per gli appassionati di calcio in generale è assolutamente una proposta imperdibile che racconta in modo umile e corretto le gesta straordinarie, in ambito sportivo e non solo, di un uomo normale. Con testimonianze di allenatori, compagni, amici e parenti, conosciamo meglio l’uomo oltre il campo per un racconto pulito e privo di sbavature. Senza voler per forza macchiare la figura del giocatore e uomo Zanetti, famoso per la sua correttezza in campo e fuori, dispiace per l’assenza di dichiarazioni dei suoi avversari più celebri. Un’inerzia rispetto al buon lavoro svolto che si avvale anche di personaggi illustri della cultura, il poeta Albino Guaròn, e della storia argentina. Meravigliosa l’edizione limitata in steelbook, ricca di extra e con all’interno un esclusivo disco bonus con il racconto dell’ultimo giorno di Javier da capitano e giocatore.