Home / HOME VIDEO / We Are Many dal 20 luglio 2016 in DVD

We Are Many dal 20 luglio 2016 in DVD

Il racconto vero e commovente della più grande manifestazione della storia dell’umanità che ha cambiato il mondo

15 milioni di persone, 800 città, un unico corteo. Il 15 febbraio 2003, più di 15 milioni di persone hanno marciato per le strade delle città di ogni continente per opporsi alla proposta di guerra contro l’Iraq. Realizzato in otto anni, girato in sette paesi diversi e con interviste – tra gli altri – a Damon Albarn, Danny Glover, Richard Branson, Noam Chomsky, Brian Eno, Hans Blix e Ken LoachWe Are Many – disponibile in DVD dal 20 luglio 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia – segue la nascita e l’ascesa dei movimenti popolari che dilaga in tutto il mondo.

We-Are-Many-dvd-centro

Il coraggioso e stimolante documentario di Amir Amirani rappresenta un eccezionale retroscena della prima, vera manifestazione globale, la sua sorprendente e mai raccontata eredità. Il film contiene le testimonianze uniche dei diretti partecipanti, tra cui organizzatori, attivisti, figure di alto livello e – naturalmente – il pubblico, filmato in sette Paesi: Italia, Spagna, Egitto, Svezia, Australia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

La lista delle persone che hanno collaborato alla realizzazione di We Are Many è piena di stelle e comprende – tra gli altri – gli attori Danny Glover e Mark Rylance, il regista Ken Loach, il prof. Noam Chomsky, i musicisti Brian Eno e Damon Albarn, lo scrittore e veterano del Vietnam Ron Kovic (autore di Nato il 4 luglio), il reverendo Jesse Jackson e Richard Branson. L’audace documentario di Amir Amirani certifica la nascita e la crescita dei nuovi movimenti di potere popolare che ora dilagano in tutto il mondo: basti pensare alla Siria, alla primavera araba e – più recentemente – alla “Marcia per l’Europa”, contro la  Brexit, che lo scorso 2 luglio ha coinvolto decine di migliaia di persone proprio a Londra.

INFORMAZIONI TECNICHE  DVD:

Genere: Documentario

Dischi:  1

Durata:  104 minuti ca.

Audio: Inglese Dolby Digital 5.1

Video:  16:9  2.35:1

Sottotitoli:   Italiano, Inglese n/u, Francese, Tedesco, Spagnolo, Arabo, Bulgaro, Ceco, Danese, Olandese, Estone, Finlandese, Greco, Hindi, Ungherese, Islandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Svedese, Turco

Contenuti Speciali:  No

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.