Home / HOME VIDEO / Warcraft – L’inizio – Recensione del Blu-Ray Disc

Warcraft – L’inizio – Recensione del Blu-Ray Disc

Warcraft – l’inizio, dopo il discreto successo di pubblico arriva in home video il film fantasy dedicato agli appassionati della saga videoludica. 

Pronti a tutto pur di sottrarre alla morte i propri clan, Blackhand (Clancy Brown), Durotan (Toby Kebbell) ed Orgrim Doomhammer (Robert Kazinsky) accettano di invadere Azeroth, il mondo degli umani, accompagnati dalle proprie truppe. Guidata dal potente Gul’dan e da Garona (Paula Patton), la mezzorco prigioniera, la loro invasione troverà l’opposizione armata capeggiata da King Llane Wrynn (Dominic Cooper) ed Anduin Lothar (Travis Fimmel) oltre alla magia di Khadgar (Ben Schnetzer) e del guardiano Medivh (Ben Foster). Basato sull’omonima saga videoludica, questo primo adattamento cinematografico segue la Prima Guerra non discostandosi molto dal gioco nonostante alcune “libertà” narrative. Il risultato è un film d’azione con ambientazione fantasy solido, intrigante dal punto di vista visivo ma meno incisivo sul piano narrativo. Una ricostruzione dettagliata di Azeroth eccellente e un ritmo incalzante. Consigliato agli appassionati del genere e della saga.

Durotan in tua la sua maestosità

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray disc di “Warcraft – l’inizio” è arrivato sul nostro mercato in diverse versioni esclusive che si caratterizzano per il differente artwork e contenuto interno. Oltre alle versioni classiche disponibili in tutti gli store, vi segnaliamo l’edizione steelbook disponibile su Amazon.it e DVD-Store, l’edizione steelbook esclusiva Media Wolrd con al suo interno un disco bonus, e , addirittura una fan-edition con cartoline, esclusiva della catena Game Stop.

L’edizione da noi testata è quella doppio disco con al suo interno il disco 2D e 3D di “Warcraft – l’inizio“. Per entrambe le versioni la qualità visiva è pazzesca. Basato sull’utilizzo massiccio di CGI, il quadro video del film si presenta spettacolare grazie ad una immagine ricca di dettagli e un croma smaniante tanto nei colori che nelle sfumature. Difficile fare di meglio nonostante la presenza di qualche live presenza di aliasing e pastosità nelle panoramiche che tuttavia solo un’occhio attento può notare. Notevole l’utilizzo del 3D che alla sontuosità della versione in due dimensioni, aggiunge una profondità di campo spettacolare. Strepitoso.

8J07_FB1200_COMP_152505R_0000_HR warcraft-inizio

Sul versante audio troviamo la canonica traccia multicanale in 5.1 Dolby Digital, per il doppiaggio italiano, di buona qualità. Un formato utile per apprezzare un commento audio importante nell’economia dello spettacolo di un film del genere. Pur valutando tutti i pregi di un ascolto in lingua italiana, non possiamo non consigliare di guardare il film con l’ausilio della codifica Dolby Atmos dedicata alla lingua originale. Un formato lossless poderoso che ridicolizza completamente la buona qualità del nostro multicanale. Vi sembrerà di stare nel mezzo della battaglia.

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, Universal Pictures, ha ben pensato di includere la bellezza di oltre due ore di contributi di approfondimento. Da segnalare l’importante inserto “Warcraft: Legami di fratellanza”, un racconto a fumetti digitale di pregevole fattura.

  • Scene eliminate ed estese (13:57) Undici scene tra tagliate ed estese.
  • Errori (3:25) Papere dal set.
  • Il mondo di Warcraft su film (33:00) Interessante making of diviso in sei parti.
  • I fans di Warcraft (6:36) Breve clip dedicata ai Fan del gioco e universo di Warcraft.
  • Warcraft: Legami di fratellanza (Motion comic) (53:47) Un fumetto visivo, diviso in cinque capitoli, che raccontano alcuni eventi prima del film.
  • Warcraft: La madame Tussauds experience (07:32) La realizzazione delle statue presenti nel famoso museo.
  • ILM: dietro la magia di Warcraft (02:59) Alcune delle tecnologie utilizzate per realizzare il film.
  • Teaser

Warcraft - l'inizio, dopo il discreto successo di pubblico arriva in home video il film fantasy dedicato agli appassionati della saga videoludica.  Pronti a tutto pur di sottrarre alla morte i propri clan, Blackhand (Clancy Brown), Durotan (Toby Kebbell) ed Orgrim Doomhammer (Robert Kazinsky) accettano di invadere Azeroth, il mondo degli umani, accompagnati dalle proprie truppe. Guidata dal potente Gul’dan e da Garona (Paula Patton), la mezzorco prigioniera, la loro invasione troverà l’opposizione armata capeggiata da King Llane Wrynn (Dominic Cooper) ed Anduin Lothar (Travis Fimmel) oltre alla magia di Khadgar (Ben Schnetzer) e del guardiano Medivh (Ben Foster). Basato…
Commento Finale - 86%

86%

Ottima edizione domestica per "Warcraft - L'inizio ". Audio e Video al top, extra abbondanti, versione 2D+3D del film e splicover di cartone. Per collezionisti.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.