Home / HOME VIDEO / Warcraft: L’inizio da mercoledì in Digital HD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D, VOD e DVD

Warcraft: L’inizio da mercoledì in Digital HD, Blu-Ray, Blu-Ray 3D, VOD e DVD

In un mondo lontano, la razza umana rischia l’estinzione per mano di un nemico brutale. Questa è l’epica avventura narrata nel visivamente sbalorditivo universo di WARCRAFT, da mercoledì disponibile in Digital HD, Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD e Video On Demand (VOD), in 4K Ultra HD dal 28 Settembre 2016, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia. Basato sul celebre videogioco ideato da Blizzard Entertainment e diventato ormai un fenomeno mondiale, WARCRAFT è un’efficace combinazione di live action e impressionanti effetti speciali. Tutte le edizioni Blu-ray includono oltre 90 minuti di contenuti extra, tra cui scene eliminate, un esclusivo fumetto di Warcraft in stop-motion e numerosi dietro-le-quinte sulle acrobazie, gli effetti visive, le origini della storia e molto altro.

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, un gruppo di eroi affronterà un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Diretto da Duncan Jones (MoonSource Code) e scritto da Charles Leavitt (In the Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Blood Diamond – Diamanti di sangue) e Duncan Jones, WARCRAFT vede protagonisti Travis Fimmel (“Vikings”, Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini), Paula Patton (Mission Impossible: Ghost Protocol, Deja Vu), Dominic Cooper (Captain America – Il primo vendicatore, Need for Speed) e Ben Foster (Lone Survivor, Quel treno per Yuma).

CONTENUTI ESCLUSIVI BLU-RAY  (Disponibili su tutte le edizioni Blu-ray):

  • WARCRAFT: Legami di fratellanza (Motion Comic) – Sperimenta un viaggio interattivo attraverso il romanzo grafico originale di WARCRAFT con un inedito fumetto animato che dà vita alla storia dei giovani eroi del film – il principe Llane, il capitano Lothar e il guardiano Medivh – in un’esperienza unica.
  • Il Mondo di Warcraft su Film: Il “Mondo di Warcraft” è molto più di un semplice gioco – è un fenomeno culturale come documentato in questo contenuto globale a più voci che mostra la trasposizione delle componenti principali di WARCRAFT nel film:
    • Il Mondo dei Talent: I fan potranno approfondire le reazioni dei membri del cast alla propria presenza nel film WARCRAFT, come si sono preparati per il proprio ruolo e le sfide che hanno incontrato durante le riprese.
    • Il Mondo degli Effetti Visivi: L’universo di WARCRAFT non esisterebbe senza gli instancabili sforzi del team degli effetti visivi. Segui i filmmaker mentre raccontano la storia di come WARCRAFT ha preso forma attraverso gli effetti visivi.
    • Allestire un Mondo: Apprendi come i filmmaker hanno lavorato con il workshop WETA, Blizzard e l’acclamata costumista Mayes Rubeo per creare armi e armature che devono essere familiari e ultraterreni allo stesso tempo, il tutto mentre viene creata un’estetica unica per il film.
    • Il Mondo della Cattura del Movimento: Una panoramica sulla creazione degli Orchi e degli altri personaggi digitali dall’inizio fino all’esecuzione finale. Attraverso vasti filmati degli attori nelle loro tute per la cattura del movimento e le proiezioni in camera dal vivo durante la produzione, il pubblico vedrà lo sforzo incredibile che ha portato alla creazione degli Orchi.
    • Il Mondo delle Acrobazie: Nonostante buona parte di WARCRAFT sia stata creata attraverso estesi effetti visivi, le scene di combattimento e le acrobazie dovevano essere molto reali. In questa featurette, i fan potranno sapere di più dell’estesa coreografia d’azione e il lavoro d’acrobazia che ha alimentato l’azione del film dall’inizio alla fine. 
  • Warcraft: La Madame Tussauds Experience –  Featurette sulla realizzazione delle statue di cera diWARCRAFT a cura del Madame Tussauds.
  • ILM: Dietro la Magia di WARCRAFT- Ammira alcune delle innovative tecnologie per la cattura facciale utilizzate da Industrial Lights & Magic per trasmettere l’emozione e la profondità – visivamente impressionanti – degli Orchi nel film.
  • I fans di WARCRAFT: Scava nella storia e nella grandezza del mondo dei fan del gioco e del film, così come nel modo in cui WARCRAFT ha influenzato la cultura pop
  • Teaser WARCRAFT: Un primo teaser proiettato in anteprima al San Diego Comic-Con nel 2013.

 

CONTENUTI EXTRA IN BLU-RAY  E DVD:

  • Scene Eliminate/Estese
  • Errori

 4K ULTRA HD

Per la prima volta il film sarà disponibile anche in 4K Ultra HD in un combo pack che include il 4K Ultra HD Blu-ray e il Blu-ray. Il 4K Ultra HD offrirà tutti i contenuti extra presenti nel disco Blu-ray.

  • Il 4K Ultra HD è il massimo per l’esperienza visiva di un film. Il 4K Ultra HD presenta la combinazione della risoluzione 4K per immagini quattro volte più nitide dell’HD, la brillantezza del colore High Dynamic Range (HDR) con un audio immersivo che offre un’esperienza multidimensionale del suono.
  • Il Blu-ray presenta immagini in alta definizione, qualità della diffusione del suono come al cinema ed esclusivi contenuti extra.

Leggi la recensione del film

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

downton-abbey-ii-recensione-bluray-copertina

Downton Abbey II – Una nuova era – Recensione Blu-Ray Disc

Downton Abbey II: Una nuova era: E’ tempo di tornare a Downton insieme agli amici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.