Home / HOME VIDEO / Vivere – Recensione del DVD

Vivere – Recensione del DVD

Vivere di Akira Kurosawa torna in DVD con un extra imperdibile!

Continua la collana dedicata all’immortale maestro giapponese Akira Korosawa da parte della Sinister Film con la riedizione di “Vivere“. Tra i capolavori più famosi del leggendario regista, con una meravigliosa interpretazione di Takashi Shimura, è un racconto senza tempo di un anziano impiegato che alla scoperta di una grave forma di cancro, cerca disperatamente di dare un senso ai suoi ultimi giorni. Non trovando conforto da parte di parenti e amici, l’uomo si affeziona ad un gruppo di giovani madri in cerca di un’area giochi per i propri figli. Considerato come il terzo capolavoro del periodo in “bianco e nero” del grande Akira, “Vivere“, offre uno spaccato vivo e reale della società giapponese ma anche quella di un uomo ancorato alla vita. Priva di buonismo, retorica o consolazioni è un’opera completa tecnicamente quanto artisticamente.

VIVERE-recensione-copertina

Questa nuova edizione di “Vivere“, prodotta da Sinister Film e distribuita da CG Entertainment, offre un comparto video visivamente migliore delle due precedenti versioni edite dalla defunta Mondo. Come già successo con il passaggio della versione 2003 alla successiva del 2008, il quadro ha subito un notevole incremento del dettaglio e si presenta oggi nettamente più nitido e pulito rispetto al passato per un master restaurato in HD. Purtroppo sono ancora presenti evidenti segni di usura e sfocature tuttavia l’immagine ad un confronto visivo con la versione del 2008 (quella con il libro allegato) risulta superiore come da seguente comparativa.

Successiva Prec
vivere-edizione-sinister-inizio | Sinister Film 
vivere-edizione-mondo-inizio | Mondo 
vivere-edizione-sinister-donna-che-ride|Sinister Film 
vivere-edizione-mondo-donna-che-ride| Mondo 
Successiva Prec

Per quanto riguarda il versante audio la nuova edizione di “Vivere“, include la versione integrale del film con al suo interno scene prive del doppiaggio italiano ma visibili con sottotitoli. Le tracce presenti sono due, in formato dual mono (doppiaggio italiano e originale giapponese). La qualità è più che sufficiente per apprezzare al meglio il film. Presenti i sottotitoli in italiano.

Imperdibile e assolutamente imprescindibile l’acquisto per gli appassionati di questa nuova edizione in DVD di “Vivere” grazie alla presenza, nel reparto dei contenuti speciali, di un meraviglioso documentario dedicato al leggendario regista giapponese dal titolo “Akira Korosawa e Ikiru“, per la durata di 42 minuti circa. Chiudono il cerchio, il trailer cinematografico e una galleria fotografica.

Vivere di Akira Kurosawa torna in DVD con un extra imperdibile! Continua la collana dedicata all'immortale maestro giapponese Akira Korosawa da parte della Sinister Film con la riedizione di "Vivere". Tra i capolavori più famosi del leggendario regista, con una meravigliosa interpretazione di Takashi Shimura, è un racconto senza tempo di un anziano impiegato che alla scoperta di una grave forma di cancro, cerca disperatamente di dare un senso ai suoi ultimi giorni. Non trovando conforto da parte di parenti e amici, l'uomo si affeziona ad un gruppo di giovani madri in cerca di un'area giochi per i propri figli.…
Commento Finale - 83%

83%

Nuova edizione in DVD per "Vivere" del maestro Akira Kurosawa con video migliorato rispetto al passato e un imperdibile documentario.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

mustang-novita-dvd-bluray-gennaio-copertina

Mustang – Tutte le novità in DVD e Bluray di Gennaio

Imperdibili arrivi in DVD e Bluray per Mustang Entertainment per il mese di Gennaio tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.