Home / HOME VIDEO / Renato De Maria e Alberto Caviglia incontrano il pubblico a Roma 27 e 28 Luglio presso l’Isola del cinema
o-PECORE-IN-ERBA_scena film

Renato De Maria e Alberto Caviglia incontrano il pubblico a Roma 27 e 28 Luglio presso l’Isola del cinema

In occasione degli Unvision Days 2016 – la manifestazione realizzato dagli Associati Univideo – Renato De Maria incontrerà il pubblico Mercoledì 27 Luglio alle 21.30 allo spazio Renault Lounge all’Isola del Cinema di Roma; seguirà la proiezione a ingresso gratuito di “Italian Gangster” (che sarà pubblicato in Dvd da Mustang Entertainment il prossimo 20 Settembre).

Il 28 luglio sempre alle 21.30 il regista Alberto Caviglia insieme a Carlo Freccero, Enrico Mentana eCorrado Augias parteciperanno all’incontro Ridere del male, a cui seguiranno la presentazione del dvd del film di Caviglia, “Pecore in Erba” (pubblicato da CG Entertainment), e la proiezione a ingresso gratuito del film.

Il programma completo di Unvision Days 2016 è consultabile qui http://www.univisiondays.it/

27 LUGLIO ORE 21.30 – ISOLA DEL CINEMA

Renato De Maria

presenta

28 LUGLIO ORE 21.30 – ISOLA DEL CINEMA

Alberto Caviglia, Carlo Freccero, Enrico Mentana eCorrado Augias presentano

 

 italian-gangsters-poster pecore-in-erba-alberto-cavagna-poster
Un viaggio inedito e spettacolare nelle imprese più eclatanti della mala nostrana. Trent’anni di storie violente consacrate dalla cronaca e dal cinema. Una galleria di volti, testimonianze e filmati d’epoca. La banda Cavallero, Ezio Barbieri, Paolo Casaroli ‘il Dillinger bolognese’, Luciano De Maria, Horst Fantazzini, Luciano Lutring ‘il solista del mitra’. Nomi echeggianti e roboanti nella memoria e nell’oblio collettivo. Uomini che qui parlano attraverso filmati d’epoca – quelli storici del Luce e quelli familiari di Home Movies; attraverso la library di Rarovideo, con il meglio dei film di genere: da Di Leo a Bava e Deodato, ma anche con autori come Petri e Bellocchio; e parlano con le parole di interviste e libri che dedicarono loro – tale la loro presenza nel tempo – giornalisti/scrittori come Enzo Biagi, Giorgio Bocca, Indro Montanelli.

In dvd Mustang Entertainment  dal 20 Settembre 2016

“Pecore in erba” è il sorprendente film d’esordio di Alberto Caviglia, la prima opera che osa affrontare il tema dell’antisemitismo attraverso la satira. Selezionato per la 72a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, questo surreale mockumentary è un corpo estraneo nel panorama cinematografico italiano. Un progetto che ha coinvolto i più grandi nomi della scena mediatica del Paese e che usa il paradosso come chiave di lettura della realtà, un film rivoluzionario e politicamente scorretto, ma soprattutto dannatamente divertente.

In Dvd CG Entertainment  dal 19 Luglio 2016

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.