Home / RECENSIONI / Horror / The Vatican Tapes di Mark Neveldine – Recensione Film
The Vatican Tapes di Mark Neveldine - 02

The Vatican Tapes di Mark Neveldine – Recensione Film

Diretto da uno dei due registi dei cafolavori “Crank” e “Crank: High Voltage”, con un esaltante e folle Jason Statham, arriva nelle sale Italiane, in pieno Giubileo ovvero la campagna pubblicitaria messa in piedi dal Vaticano, il poco riuscito e confusionario “The Vatican Tapes”.

Con lo stile visivo che da sempre caratterizza le sue opere Mark Neveldine, orfano della sua spalla Brian Taylor, prova l’ebbrezza della regia in solitaria con un film horror dannatamente sterile sotto il profilo degli Jump Scares, i tanto agognati salti dalla sedia. Elemento fondamentale per un tipo di prodotto che non mira alla riflessione o paura psicologica ma solo alla pura estetica ed arte visiva. Un canonico film sulla possessione come tanti altri.

“The Vatican Tapes” è un film senza mordente e molto patinato per aspirare all’olimpo dei prodotti riusciti. L’idea di nascondere il male dietro al bene oltre che poco originale è anche mal inserita in un contesto carico di cliché e situazioni al limite della parodia. Utilizzare due attori di fama internazionale come Michael Peña e Djimon Hounsou, nei panni di due preti non è stata proprio una scelta felice. Durante la visione si ha spesso il sospetto di essere al cospetto di un film tratto dalla saga di “Scary Movie” o peggio ancora di un porno. Troppa patinatura nelle riprese con protagonisti ed interpretazioni veramente fuori luogo.

Un prodotto disastroso dal quale è possibile salvare solo la bellezza di Kathleen Robertson, la Clare Arnold dell’originale Beverly Hills 902010, oltre all’aspetto visivo. L’unico modo per apprezzare “The Vatican Tapes”  è quello di compiacersi per la giostra ridicola progettata.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

dogman-recensione-film-copertina

Dogman, The Old Oak e Retribution ora in 4K, Bluray e DVD

Lucky Red e Plaion Pictures sono entusiasti di annunciare l’arrivo in home video di tre imperdibili film: The Old …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.