Home / HOME VIDEO / The Repairman – Recensione del DVD

The Repairman – Recensione del DVD

The Repairman, il piacevole esordio alla regia di Paolo Mitton, si rende finalmente disponibile per il mercato Home Video.

Scanio (Daniele Savoca), giovane ingegnere mancato, si guadagna da vivere effettuando riparazioni di macchine da caffè. Tra amici realizzati, una bizzarra abitazione, uno zio panettiere che lo incoraggia e un vecchio telefono che non smette mai di squillare, Scanio si muove in bilico nel mondo della precarietà fino all’incontro con Helena (Hannah Croft). La giovane inglese, trasferitasi in Italia per lavoro, sembra essere l’unica in grado di capirlo e rassicurarlo. Piacevole e divertente esordio alla regia per Paolo Mitton, con le cronache di un outsider visionario incompreso al quale tutti vogliono insegnare come comportarsi. Un film che guarda con delicata ironia ai rapporti umani analizzando con intelligenza i peggiori cliché sociali, dalle affettuose ed egoistiche considerazioni degli amici ai turbamenti del cuore. Da non perdere.

The-Repairman-recensione-dvd-testa

Cineama e CG Entertainment distribuiscono sul mercato home video (solo in DVD), The Repairman, uno dei tanti film italiani colpevolmente rimasti inosservati al cinema, nonostante le ottime recensioni della critica, nel marasma delle uscite internazionali. Il versante video si avvale di un quadro assolutamente convincente, in cui il croma e il dettaglio si mantengono sempre solidi anche nelle scene più scure. Ottima gestione della compressione per una visione in standard definition priva di macchie.

The-Repairman-dvd-centro

Per quanto riguarda l’audio, troviamo due tracce in formato 5.1 e 2.0 Dolby Digital per la lingua italiana. Il film è caratterizzato unicamente da dialoghi che ben si adattano ad entrambe le codifiche senza particolari o mirabolanti effetti sonori. Preziosa la presenza dei sottotitoli anche in lingua inglese, utili per esportare il film all’estero.

Brutte notizie invece per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali. Malgrado l’interessante struttura del film e il lavoro svolto dagli interpreti, è stato scelto di non inserire nessun contributo di approfondimento. Un vero peccato.

 

The Repairman, il piacevole esordio alla regia di Paolo Mitton, si rende finalmente disponibile per il mercato Home Video. Scanio (Daniele Savoca), giovane ingegnere mancato, si guadagna da vivere effettuando riparazioni di macchine da caffè. Tra amici realizzati, una bizzarra abitazione, uno zio panettiere che lo incoraggia e un vecchio telefono che non smette mai di squillare, Scanio si muove in bilico nel mondo della precarietà fino all'incontro con Helena (Hannah Croft). La giovane inglese, trasferitasi in Italia per lavoro, sembra essere l'unica in grado di capirlo e rassicurarlo. Piacevole e divertente esordio alla regia per Paolo Mitton, con le…
Commento Finale - 69%

69%

Discreta edizione domestica per The Repairman, tra gli esordi del cinema italiano più interessanti dell'ultimo anno. Peccato per l'assenza di extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

occhiali-neri-recensione-film-copertina

Dario Argento e i fratelli d’Innocenzo nelle uscite HV Mustang di Maggio

Mustang Entertainment: I Fratelli D’innocenzo, Dario Argento, Pasolini e tutte le Novità di Maggio in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.