Home / HOME VIDEO / The Repairman – Da oggi in DVD

The Repairman – Da oggi in DVD

E’ disponibile da oggi in Dvd CG EntertainmentThe Repairman” di Paolo Mitton, la storia curiosa ed ironica delle disavventure di Scanio Liberetti, interpretato fa Daniele Savoca. Presentato al Torino Film Festival, allo Shangai Film Festival e al Raindance Film Festival, e distribuito da Cineama in associazione con Slow Cinema “The Repairman” è diventato un vero caso cinematografico, che ha conquistato il cuore degli spettatori grazie alla sua dirompente originalità.

Sinossi:

Scanio, mancato ingegnere, si guadagna da vivere riparando macchine da caffè. Tra amici ormai realizzati, lo squillo insistente di un vecchio telefono e lo zio panettiere che lo incoraggia sempre a valorizzare le sue doti, Scanio si muove in equilibrio precario fra le contraddizioni del mondo moderno. Solo Helena, giovane inglese trasferitasi in Italia, pare essere in grado di capirlo e di rassicurarlo…

The-Repairman-dvd-centro

The Repairman” ha ottenuto il patrocinio di diverse importanti associazioni che si fanno promotrici della webzine “Viva la Reparacion” al motto di “ogni riparazione è una piccola rivoluzione”: nel mondo moderno sembra non esserci posto per la riparazione. Fermarsi ad aggiustare ciò che non funziona consente di ripartire con maggiore consapevolezza e impegno. La cultura e la conoscenza rimangono la principale delle nostre armi e il portale www.vivalareparacion.it  vuole offrire un’ampia panoramica di spunti, esperienze, racconti di vita e consigli per recuperare questa attitudine e restituirle il giusto valore.

Le associazioni che sono state coinvolte sono: Restarters, Arci, Cinemavekkio, Associazione Basta Un Seme, Collisioni 2015, Slow Food Italia, Legambiente Italia, Aiace Torino.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.