Home / HOME VIDEO / The Lobster – Recensione del Blu-Ray Disc

The Lobster – Recensione del Blu-Ray Disc

L’ultimo intrigante progetto del regista greco Yorgos Lanthimos, “The Lobster”, Vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2015, è ora disponibile in italia in blu-ray disc!

Grazie alla distribuzione di CG Entertainment, e alla produzione di Good Films, anche in Italia possiamo ammirare, “The Lobster” di Yorgos Lanthimos in alta definizione. In attesa di vedere finalmente distribuito ufficialmente anche il meraviglioso Dogtooth (2009), il pubblico italiano può conoscere questo interessante artista attraverso la sua ultima fatica. Il comparto video è di discreta fattura, il quadro è caratterizzato da una  grana digitale molto leggera, un croma desaturato e una definizione più che convincente.

Sul versante sonoro si segnalano una presenza massiccia di codifiche audio differenti. La bellezza di cinque tracce, divise tra italiano (5.1 DTS HD Master Audio e 5.1/2.0 Dolby Digital) e per la lingua originale inglese (5.1 DTS HD Master Audio e 2.0 Dolby Digital). Tutti i formati risultano chiari, convincenti e ripropongono fedelmente l’atmosfera surreale del film. Ottima la colonna sonora.

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali purtroppo duole segnalare la quasi totale assenza di contributi di approfondimento. Se non si considera il solo trailer italiano del film non abbiamo assolutamente nulla. Un vero peccato considerata l’opera surreale che regala ricchi spunti di riflessione allo spettatore.

L'ultimo intrigante progetto del regista greco Yorgos Lanthimos, "The Lobster", Vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2015, è ora disponibile in italia in blu-ray disc! Grazie alla distribuzione di CG Entertainment, e alla produzione di Good Films, anche in Italia possiamo ammirare, "The Lobster" di Yorgos Lanthimos in alta definizione. In attesa di vedere finalmente distribuito ufficialmente anche il meraviglioso Dogtooth (2009), il pubblico italiano può conoscere questo interessante artista attraverso la sua ultima fatica. Il comparto video è di discreta fattura, il quadro è caratterizzato da una  grana digitale molto leggera, un croma desaturato e una definizione più che convincente.…
Commento Finale - 75%

75%

Discreta edizione domestica per il controverso e intrigante film di Yorgos Lanthimos. Ambientato in una sorta di dimensione alternativa, dove i single vengono arrestati e trasferiti in un Hotel, nel quale hanno 45 giorni per trovarsi un partner, pena la trasformazione in un animale a loro scelta. Metafora di come le persone vivano le relazioni amorose. Spietato, cinico, non-convenzionale. Peccato per la totale assenza di extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.