Home / HOME VIDEO / Texas Rising – Recensione della Stagione Uno in Blu-Ray Disc

Texas Rising – Recensione della Stagione Uno in Blu-Ray Disc

“Texas Rising”, la mini-serie TV con un cast stellare che ripercorre una parte fondamentale della Guerra d’Indipendenza tra i coloni texani e il governo messicano.

Nel 1836 il territorio messicano ospita migliaia di coloni texani che combattono per le loro terre. Il generale messicano Santa Anna vuole rivendicare i territori e mentre il presidente degli Stati Uniti, Andrew Jackson, esita a intervenire, il Texas non ha altra scelta che dichiararsi una nazione indipendente. Il generale Sam Houston e la Compagnia dei Ranger di Steve Austin, sono l’ultimo baluardo contro la tirannia di Santa Anna. Il Texas è in fiamme, Alamo è ridotta in cenere e l’unica speranza è combattere o morire. Un cast stellare, che vede tra le sue fila attori come Bill PaxtonJeffrey Dean Morgan e Olivier Martinez, è il principale protagonista di una storia basata sui ideali e sacrificio che diede vita al più antico corpo di polizia d’America, i Texas Ranger. Prodotta da History Channel, “Texas Rising” è una serie di pregevole livello che a causa di una cura maniacale al dettaglio storico, per non dire prolisso, e ad un finale concettualmente aperto, possiede un suo epilogo ma era chiaro l’intento di lasciare la porta socchiusa, non ha ottenuto il successo sperato. Consigliata agli amanti del Grande West.

texas-rising-tv-recensione-testa

Prodotta e distribuita da Universal Pictures Home Entertainment Italia, la prima e per ora unica stagione di “Texas Rising“, arriva sul nostro mercato in una edizione in blu-ray disc doppio disco con al suo interno tutti e 10 gli episodi che compongono la stagione. Girato completamente con l’ausilio di camere digitali (Red Epic Dragon) il quadro video di “Texas Rising” vanta una profondità di campo impeccabile, colori desaturati e un discreto dettaglio lievemente nascosto dall’utilizzo di effetti digitali scelti per donare alla serie il giusto look da Far West.

texas-rising-tv-recensione-centro

Il versante audio si avvale di una traccia in formato 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano di buona fattura. Ogni cavalcata, sparo, esplosione, urla e dialogo è perfettamente gestito attraverso un ottimo bilanciamento tra gli assi e i volumi. Di altra categoria la codifica dedicata alla lingua inglese offerta in un più performante 5.1 DTS HD Master Audio.

Contrariamente alla versione home video americana non sono stati inclusi contributi di approfondimento. Un vero peccato considerato il valore storico/cinematografico della serie.

"Texas Rising", la mini-serie TV con un cast stellare che ripercorre una parte fondamentale della Guerra d'Indipendenza tra i coloni texani e il governo messicano. Nel 1836 il territorio messicano ospita migliaia di coloni texani che combattono per le loro terre. Il generale messicano Santa Anna vuole rivendicare i territori e mentre il presidente degli Stati Uniti, Andrew Jackson, esita a intervenire, il Texas non ha altra scelta che dichiararsi una nazione indipendente. Il generale Sam Houston e la Compagnia dei Ranger di Steve Austin, sono l'ultimo baluardo contro la tirannia di Santa Anna. Il Texas è in fiamme, Alamo è ridotta in cenere…
Commento Finale - 73%

73%

Discreta edizione domestica per la prima e unica stagione di "Texas Rising ". Video e Audio di buon livello ma zero extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

ripley-recensione-serie-tv

Ripley – Recensione della Serie TV Netflix

Ripley: La recensione della Serie TV Netflix con Andrew Scott, Johnny Flynn e Dakota Fanning …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.