Home / HOME VIDEO / Sundance Collection – Un’esclusiva collana DVD per la Feltrinelli

Sundance Collection – Un’esclusiva collana DVD per la Feltrinelli

Universal Pictures Italia è lieta di presentare la Sundance Collection, una collana di DVD in esclusiva per la Feltrinelli che raccoglie alcuni dei migliori film presentati al Sundance Festival e tuttora inediti in Italia. Cinque produzioni indie che spaziano dall’ironia della commedia Grandma (la memorabile performance della protagonista Lily Tomlin le è valsa una nomination ai Golden Globe come Miglior Attrice in un film commedia o musicale) all’acutezza di People Places Things – Come ridisegno la mia vita, dalla emozionante consapevolezza di una nuova vita nella terza età in Nei miei sogni all’umorismo bizzarro di Un tranquillo week end di mistero, passando per la scoperta della sessualità e della propria identità nell’acclamato film di formazione Diario di una teenager. Inoltre è ora nelle sale italiane The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace, di James Ponsoldt, presentato in anteprima al Sundance Festival del 2015 ed ispirato al libro Come diventare se stessi di David Lipsky. L’autore, interpretato nel film da un brillante Jesse Eisenberg, è un giornalista del mensile Rolling Stone che nell’inverno del 1996 trascorre cinque giorni assieme al controverso scrittore americano David Foster Wallace (Jason Segel), durante le ultime tappe del tour promozionale del suo capolavoro Infinite Jest.

GRANDMA – IN DVD DAL 17 FEBBRAIO

Lily Tomlin ci regala una memorabile interpretazione in questa commedia scritta e diretta da Paul Weitz, che le è valsa una nomination ai Golden Globe come Miglior attrice protagonista di un film commedia o musicale.  Elle Reid (Lily Tomlin) si è da poco lasciata con la compagna quando la sua nipotina, Sage (Julia garner), si presenta inaspettatamente a casa sua chiedendole 600 dollari prima del calar del sole. Temporaneamente a corto di fondi, nonna Elle e Sage passano la giornata a cercare di mettere le mani sui contanti, mentre le loro visite a sorpresa a vecchi amici e vecchie fiamme finiscono per rievocare antichi segreti e sentimenti sepolti. Nel cast anche Marcia Gay Hardne (Premio Oscar® come Migliore attrice non protagonista per Pollock, 2001), Laverne Cox (Orange is the New Black) e Sam Elliott.

Audio: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco Dolby Digital Surround 5.1, Inglese n/u Dolby Surround

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Francese, Inglese n/u, Olandese, Tedesco e Turco.

Contenuti speciali: Commento di Lily Tomlin, Sam Elliott, Julia Garner e del regista Paul Weitz; Intervista con Lily Tomlin, Sam Elliott e Paul Weitz.

 

PEOPLE PLACES THINGS – COME RIDISEGNO LA MIA VITA – IN DVD DAL 17 FEBBRAIO

Definita “Una commedia brillante e dolce” (The Huffington Post), People Places Things – Come ridisegno la mia vita racconta la storia di Will Henry, un fumettista appena divorziato che deve riorganizzare la propria vita giostrandosi tra due gemelline e una carriera di insegnante liceale, il tutto mentre cerca di dimenticare la donna che l’ha lasciato. E intanto è anche alle prese con un nuovo amore.

Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco Dolby Surround 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, danese, Finlandese, Francese, Hindi, Inglese per non udenti, Norvegese, Olandese, Polacco, Spagnolo, Svedese, Tedesco e Turco.

Contenuti speciali: Filmato: “Nei Dettagli”; James C. Strouse, lo sceneggiatore/regista del film parla delle sue ispirazioni, del suo passato di fumettista e del contributo di Jemaine Clement ai disegni presentati nel film.

 

NEI MIEI SOGNI – IN DVD DAL 9 MARZO

Dopo la morte del suo adorato cane, Carol (Blythe Danner) sente che la routine della sua vita – il bridge, il giardinaggio, un bicchiere di vino o due – non ha più senso. Con l’aiuto di tre grandi amiche (June Squibb, Rhea Perlman e Mary Kay Place), Carol decide di uscire dal guscio: diventa amica dell’addetto alla manutenzione della sua piscina (Martin Starr), intesse una relazione sentimentale con un uomo maturo (Sam Elliott) e riallaccia i rapporti con la figlia (Malin Akerman). Grazie all’amicizia, all’amore e alla fiducia in se stessa, Carol scopre che una nuova vita può cominciare a qualsiasi età.

Audio: Inglese, Italiano, Francese, Tedesc, Spagnolo Dolby Surround 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese n/u, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Turco, Arabo, Hindi.

Contenuti Speciali: Uno sguardo su Nei miei sogni

UN TRANQUILLO WEEK END DI MISTERO –  IN DVD DAL 9 MARZO

La scoperta di uno scheletro e una pistola sepolte sotto terra da anni non sono il modo migliore per iniziare una vacanza per una giovane coppia sposata. Incuriosito dai reperti, Tim (Jake Johnson) vuole continuare a indagare sullo scheletro misterioso, mentre sua moglie Lee (Rosemarie DeWitt) è contraria. Il ritrovamento finisce per “dissotterrare” anche le loro incompatibilità. Così Lee parte per una “pausa di riflessione” e suggerisce a Tim di fare altrettanto. Quando si rincontreranno, si renderanno conto che tutto è – inaspettatamente – cambiato… Nel cast anche Orlando Bloom, Brie Larson (Golden Globe come Miglior attrice in un film dramamtico e nomination al Premio Oscar® come Miglior attrice protagonista per The Room), Sam Rockwell e Anna Kendrick.

Audio: Italiano, Inglese, Ingles per non vedenti, Tedesco, Turco Dolby Digital Surround 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Finlandese, Hindi Inglese n/u, Norvegese, Polacco, Svedese, Tedesco e Turco.

 

DIARIO DI UNA TEENAGER –  IN DVD DAL 23 MARZO

Basato sulla graphic novel The Diary of a Teenage Girl, il film è ambientato nella San Francisco del 1976. Minnie Goetze (Bel Powley) cresce in un periodo in cui al tramonto dell’era hippie subentra il movimento punk rock. Come molte adolescenti, Minnie è in cerca di se stessa e dell’amore. E l’amore lo trova tra le braccia di Monroe Rutherford (Alexander Skarsgård), “l’uomo più bello del mondo” nonché compagno della madre (Kristen Wiig). Così prende le mosse il racconto acuto, divertente e provocatorio del risveglio sessuale e artistico di una ragazza, libero da ogni pregiudizio. Acclamato dalla critica, vincitore del premio per la Miglior Fotografia al Sundance Festival certificato come “Fresh” dal sito Rotten Tomatoes, il film ci regala una splendida intepretazione della protagonista Bel Powley

Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco Dolby Digital Surround 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Tedesco e Turco

Contenuti Speciali: Il percorso di Marielle – Come ha dato vita al diario; Domande & Risposte con Bel Powley, Alexander Skarsgård e la regista Marielle Heller; Commento del cast e della regista.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-bella-estate-il-piu-bel-secolo-della-mia-vita-manodopera-dvd-bluray-copertina

La bella estate, Il più bel secolo della mia vita e Manodopera ora in DVD e Blu-ray

Lucky Red e Plaion Pictures sono liete di annunciare che dal 21 dicembre, sono disponibili La bella estate e Il più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.