Home / HOME VIDEO / Strada Sbarrata – Recensione del DVD

Strada Sbarrata – Recensione del DVD

Nei panni di uno dei suoi primi ruoli da protagonista, Humphrey Bogart, torna in DVD come un convincente malvivente in “Strada Sbarrata”

Il regista di Ben-Hur e Vacanze Romane, William Wyler, dirige il leggendario Humphrey Bogart in uno dei suoi primissimi ruoli da protagonista. Hugh “Faccia d’angelo” Martin  (Bogart), è un malvivente dell’Est Side di New York in cerca di un rifugio dalla polizia. Scacciato dalla madre, trova riparo presso le nuove leve del crimine locali ma un architetto squattrinato e idealista, Dave Connell (Joel McCrea), gli darà del filo da torcere. Noir di grande fascino e successo, fu prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer con la speranza di arginare il genere gangster a sfondo sociale imposto all’epoca dalla Warner Bros. Caratterizzato dalla ricostruzione di un intero quartiere in teatro, “Strada Sbarrata” è stato spesso definito dalla critica come un “teatro filmato”. Opera di notevole importanza culturale tra i primi ad imporre la disparità tra le classi sociali.

Strada-Sbarrata-recensione-dvd-centro

Distribuito da CG Entertainment e prodotto da Sinister Film per la sua collana “Noir D’Essai“, il DVD di “Strada Sbarrata” presenta un quadro video sufficientemente dettagliato e pulito. Non mancano evidenti segni di graffi o sfocature. L’immagine anche se di discreta qualità non esente da macchie e segni del tempo. Buona qualità del croma così come l’utilizzo della compressione.

Strada-Sbarrata-recensione-dvd-fine

Sul versante audio troviamo come da tradizione Sinister Film, due tracce in formato dual mono di sufficiente qualità, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe offrono dialoghi chiari e comprensibili. Attenzione la traccia italiana presenta scene prive di doppiaggio. Presenti i sottotitoli in italiano.

Di scarso interesse il comparto dei contenuti speciali che si limita alla sola galleria fotografica. Un peccato considerato il valore dell’opera e la presenza di William Wyler (regia), Humphrey Bogart (protagonista) e dei giovani “Dead End Kids“.

Nei panni di uno dei suoi primi ruoli da protagonista, Humphrey Bogart, torna in DVD come un convincente malvivente in "Strada Sbarrata" Il regista di Ben-Hur e Vacanze Romane, William Wyler, dirige il leggendario Humphrey Bogart in uno dei suoi primissimi ruoli da protagonista. Hugh "Faccia d'angelo" Martin  (Bogart), è un malvivente dell'Est Side di New York in cerca di un rifugio dalla polizia. Scacciato dalla madre, trova riparo presso le nuove leve del crimine locali ma un architetto squattrinato e idealista, Dave Connell (Joel McCrea), gli darà del filo da torcere. Noir di grande fascino e successo, fu prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer con la…
Commento Finale - 70%

70%

L'intrigante Strada Sbarrata diretto da William Wyler con un giovane Humphrey Bogart arriva in DVD. Audio e video di buon livello ma zero extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

occhiali-neri-recensione-film-copertina

Dario Argento e i fratelli d’Innocenzo nelle uscite HV Mustang di Maggio

Mustang Entertainment: I Fratelli D’innocenzo, Dario Argento, Pasolini e tutte le Novità di Maggio in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.