Home / HOME VIDEO / Star Trek Beyond – Recensione del Blu-Ray Disc

Star Trek Beyond – Recensione del Blu-Ray Disc

Star Trek Beyond, dopo il passaggio al cinema il terzo capitolo della nuova era della saga, creata da J.J. Abrams, si rende disponibile in blu-ray disc.

Le avventure spaziali della USS Enterprise e del suo eroico equipaggio, continuano inStar Trek Beyond, con la perlustrazione delle estremità più nascoste dell’universo. In una missione di salvataggio, l’equipaggio viene assaltato e preso in ostaggio da un misterioso nemico. Sarà l’inizio di un conflitto epico che metterà a rischio le loro vite e tutto ciò che la Federazione rappresenta. Azione, umorismo, linea drammatica e viaggi nello spazio, sono gli ingredienti giusti per un’ottimo spettacolo cinematografico. Justin Lin conferma che anche dopo 50 anni la saga di Star Trek è senza frontiere.

Star-Trek-Beyond-recensione-testa

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, per la produzione di Paramount Pictures, il blu-ray disc di “Star Trek Beyond”, è stato distribuito in varie edizioni speciali tra le quali troviamo: una edizione in Steelbook, una in esclusiva Amazon con modellino e l’immancabile combo con al suo interno la versione 2D e 3D del film. L’edizione da noi testata, a singolo disco con il film in 2D, si avvale di un comparto tecnico di ottimo livello e un discreto pacchetto di extra. Il quadro video stupisce per il dettaglio e la capacità di legare senza sbavature gli attori al copioso utilizzo di computer grafica. L’immagine risulta sempre cristallina e compatta, anche nelle scene più scure in cui si avverte qualche lieve  flessione.

Star-Trek-Beyond-recensione-fine

Sul versante audio per il doppiaggio italiano troviamo come di consueto l’utilizzo di una semplice traccia in 5.1 Dolby Digital. Si tratta di una codifica di buon impatto uditivo per apprezzare al meglio un film fatto di esplosioni, viaggi stellari, sparatorie e dialoghi come Star Trek Beyond. Siamo tuttavia lontani dalla magnificenza e potenza sonora della lingua inglese, offerta in un mirabolante Dolby Atmos.

Ben assortito il comparto dei contenuti speciali di Star Trek Beyond, numericamente ricco di contributi di approfondimento anche se tutti di breve durata.

  • Scene eliminate (01:02) Due brevi scene tagliate dal montaggio finale.
  • Esplorando strani nuovi mondi (06:02) L’origine della storia.
  • Assalto all’Enterprise (4:31) L’assalto alla nave.
  • Escursione nel deserto(03:06) Sul set di Dubai.
  • Lunga vita e prosperità (07:51) Breve speciale sulla saga.
  • Per Leonard e Anton (05:04) Breve tributio ai due attori scomparsi.
  • Uno strano senso della vendetta (05:15) Uno sguardo al cattivo.
  • Divisi e conquistati(08:17) La separazioni dei protagonisti nel film.
  • Nuova vita, nuove civiltà (08:04) I Nuovi alieni della saga.
  • Oltre l’oscurità (10:08) La produzione del film.
  • Papere (05:13) Errori dal set.
Leggi la recensione del film

Star Trek Beyond, dopo il passaggio al cinema il terzo capitolo della nuova era della saga, creata da J.J. Abrams, si rende disponibile in blu-ray disc. Le avventure spaziali della USS Enterprise e del suo eroico equipaggio, continuano in “Star Trek Beyond”, con la perlustrazione delle estremità più nascoste dell’universo. In una missione di salvataggio, l’equipaggio viene assaltato e preso in ostaggio da un misterioso nemico. Sarà l’inizio di un conflitto epico che metterà a rischio le loro vite e tutto ciò che la Federazione rappresenta. Azione, umorismo, linea drammatica e viaggi nello spazio, sono gli ingredienti giusti per un'ottimo spettacolo cinematografico. Justin Lin…
Commento Finale - 80%

80%

Buona edizione domestica per “Star Trek Beyond”. Audio e Video di ottimo livello e interessanti contributi di approfondimento sul film.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

rebel-moon-parte-1-recensione-film-copertina

Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco – Le guerre stellari di Zack Snyder – Recensione

Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco è la nuova saga fantascientifica scritta e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.