Home / HOME VIDEO / Spring – Limited Edition (Blu-Ray Disc – SteelBook) Recensione
Spring (Ltd Steelbook) - 01

Spring – Limited Edition (Blu-Ray Disc – SteelBook) Recensione

[toggles]

Video

Video

Prodotto da Midnight Factory il blu-ray disc di “Spring” presenta un quadro video pulito e brillante figlio di un girato in digitale. Immagini sempre cristalline esaltano la tavolozza dei colori utilizzati per un trasferimento sicuramente fedele alle scelte del girato. Non si segnalano evidenti problemi di banding e macroblocking.

[/toggles] [toggles]

Audio

Audio

Anche sul versante audio il blu-ray disc di “Spring” da il meglio di se grazie all’inserimento di due tracce lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua inglese. Entrambe le tracce risultano chiare e pulite anche se la nostra preferenza va sicuramente alla traccia originale che offre un mix tra gli ambienti di impatto maggiore.

 

[/toggles] [toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Più che discreto il reparto extra che si avvale di molti contenuti di approfondimento. Dalle interviste, girate come un making of, al finale alternativo fino all’immancabile trailer.

Interviste (1:07:18) Un vero e proprio making of del film.
Finale alternativo (03:33)
Evan, ti odio! (03:59)  Corto sul tema di Spring
Scene eliminate (03:32)
Scrivimi una lettera (01:50) Scena della lettera ripresa ogni volta in modo diverso
Le origini del film (02:10) Il processo creativo di Sping
Il talento di Mr. Evans (01:21) Corto ironico sul più famoso Mr. Ripley
Effetti visivi (01:18) Breve clip su gli SFX
Lo pseudogangster e la sua ragazza (02:04) Il dietro le quinte di una delle prime scene del film.

[toggles]
[/toggles]

Commento Finale:

Ambientato per buona parte in Italia, si rende disponibile anche per il nostro mercato “Spring “, parabola horror sull’amore diretta da due giovani registi americani di talento. Apprezzato dalla critica estera, “Spring ” è un piccolo film indipendente che cerca di riscrivere le basi delle pellicole sentimentali attraverso l’invasione nel genere horror. Un prodotto fresco per l’instabilità del genere che sembra fondere lo stile di Richard Linklater, e della sua trilogia iniziata con “Prima dell’alba”, con l’arte visionaria di registi come David Lynch. Il risultato è per lunghi tratti apprezzabile grazie al genuino mash-up realizzato che fonde con sufficienti risultati, il romanticismo alla commedia nera fino ad abbracciare completamente il genere horror. Non è purtroppo tutto perfetto e sono evidenti molti limiti di scrittura tuttavia è un risultato assolutamente apprezzabile. Ottima la trasposizione domestica arricchita, in questa edizione, da una bellissima confezione in steelbook.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

non-aprite-quella-porta-recensione-film-copertina

Non aprite quella porta – Torna al cinema il capolavoro di Tobe Hooper – Recensione

Non aprite quella porta: A cinquant’anni dalla sua uscita ritorna nelle sale italiane, offrendo al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.