Home / HOME VIDEO / Somnia – Recensione del Blu-Ray Disc

Somnia – Recensione del Blu-Ray Disc

Somina, l’horror psicologico che affronta l’amore materno dal punto di vista della perdita arriva ora in Home Video

Jessie (Kate Bosworth)e Mark Hobson (Thomas Jane) , dopo aver perso il figlio in un tragico incidente decidono di prendere in adozione Cody (Jacob Tremblay), un bambino di 8 anni sballottato da una famiglia adottiva all’altra. Per via del suo triste  passato Cody  ha paura ad addormentarsi, e ben presto quella che sembra essere una normale paura da bambini, si rivelerà come qualcosa di misterioso e incredibile. Durante il sonno Cody  ha il potere di far materializzare i suoi sogni e incubi. La favola dark di Mike Flanagan arriva finalmente in bluray per raccontare il terrore della perdita, l’amore, la ricerca di felicità  e il perdono. La paura è una metafora che gira intorno alla perdita, all’amore di un figlio per una madre in un puzzle di visioni intriganti. Non tutto è perfettamente calibrato ma l’idea di analizzare determinate tematiche attraverso il genere horror è assolutamente vincente.

somnia-recensione-film-copertina

Distribuito da Koch Media, sotto la sua etichetta dedicata al horror Midnight Factory, il blu-ray disc di “Somnia“, continua la preziosa collana di titoli dedicati al terrore in edizione limitata. Una confezione con sovracopertina di cartone (Slipcover) e un esaustivo booklet sul film all’interno. Sul versante tecnico “Somnia” si segnala per l’ottima fattura del quadro che malgrado la buona presenza di scene buie, mostra un dettaglio di qualità per un immagine solida e limpida.

somnia-recensione-film-fine

Sul versante audio troviamo due tracce in 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe le codifiche lossless si dimostrano potenti e cristalline nel diffondere la giusta atmosfera al film. Da segnalare anche la presenza di una traccia Earound, come ormai quasi una prassi per le produzioni Koch Media, utile per ascoltare al meglio il film in cuffia.

Per quanto riguarda il reparto dei contenuti speciali, oltre al già citato booklet con curiosità e aneddoti sul film e il trailer, abbiamo un ricco speciale, dal titolo “Speciale Somnia“, per la bellezza di circa 28 minuti di approfondimenti con importanti interventi di troupe e cast, sul film e sulla tematica dei sogni.

Somina, l'horror psicologico che affronta l'amore materno dal punto di vista della perdita arriva ora in Home Video Jessie (Kate Bosworth)e Mark Hobson (Thomas Jane) , dopo aver perso il figlio in un tragico incidente decidono di prendere in adozione Cody (Jacob Tremblay), un bambino di 8 anni sballottato da una famiglia adottiva all'altra. Per via del suo triste  passato Cody  ha paura ad addormentarsi, e ben presto quella che sembra essere una normale paura da bambini, si rivelerà come qualcosa di misterioso e incredibile. Durante il sonno Cody  ha il potere di far materializzare i suoi sogni e incubi. La…
Commento Finale - 80%

80%

Buona edizione in blu-ray dic per "Sominia". Video e Audio di livello e un esaustivo contributo di approfondimento tra gli extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-sadness-recensione-film-copertina

The Sadness: Una fiera splatter dall’oriente – Recensione

The Sadness è, purtroppo, una grande festa splatter che rimane ferma alle proprie premesse: contagio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.