Home / HOME VIDEO / Senza Tregua 2 – Recensione del DVD

Senza Tregua 2 – Recensione del DVD

In Senza Tregua 2, il principe dei  sequel in direct to video Roel Reiné, omaggia il lontano esordio alla regia hollywoodiana del maestro John Woo con Jean-Claude Van Damme.

L’ex maestro di arti marziali, Wes Baylor (Scott Adkins), è caduto in disgrazia dopo aver causato la morte del suo miglior amico durante un incontro. Reclutato da un uomo misterioso per partecipare ad un combattimento in Myanmar, Baylor sarà in realtà il bersaglio scelto di una sanguinosa caccia all’uomo. Armato solo di una borraccia e di una cintura piena di rubini, il nostro eroe dovrà dare sfogo a tutte le sue abilità di lottatore per sopravvivere ad un gruppo di assassini armati fino ai denti. Seguito ma sarebbe meglio definire omaggio dell’originale “Senza Tregua“, diretto da John Woo con Jean-Claude Van Damme, la nuova fatica del Re Mida degli  straight to video Roel Reiné, si presenta al pubblico appassionato come un film d’azione low-budget che senza la pretesa di riscrivere il genere, intrattiene e diverte. Con le partecipazioni dell’incantevole Rhona Mitra, al tempo scelta per essere la seconda incarnazione di Lara Croft (Tomb Raider), e  del cattivissimo Robert Knepper (Prison Break), Senza Tregua 2 è un film adrenalinico, dallo stile molto anni ’90, ricco di scene d’azione ben confezionate e qualche calcio nei denti ben assestato. Per appassionati e fan del grandissimo Scott Adkins.

senza-tregua-2-recensione-dvd-testa

Distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il DVD di “Senza Tregua 2” presenta un quadro video di buona qualità che nonostante i limiti di un supporto a bassa definizione, mostra un’immagine discretamente definita e priva di evidenti imperfezioni. Non mancano lievi problemi di aliasing o pastosità nelle panoramiche ma sono limiti che vanno ricercati nel tipo di supporto utilizzato.

senza-tregua-2-recensione-dvd-centro

Sul versante audio troviamo due tracce in formato 5.1 Dolby Digital, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe le tracce risultano chiare e precise nel delineare ogni momento della visione. L’adattamento italiano è sufficiente ma onestamente vi consigliamo l’utilizzo della lingua inglese.

Buono il reparto dei contenuti speciali in cui vengono analizzati molti degli aspetti produttivi di un film low-budget.

Commento audio al film con il regista e cast principale.
Dietro le quinte (05:01) Dietro le quinte con interventi del cast.
Throught the lens – Attraverso l’obbiettivo (2.38) La tecnica di ripresa
Thrill of the hunt – Brivido di Caccia (03:06) Il tema del film
Into the Jungle – Le riprese esterne (02:20) Le riprese nella giungla tailandese.
Scene tagliate (09:26) Sei scene eliminate dal montaggio finale.
Montaggio Riprese Eliminate (1:55) Breve montaggio di riprese scartate.

In Senza Tregua 2, il principe dei  sequel in direct to video Roel Reiné, omaggia il lontano esordio alla regia hollywoodiana del maestro John Woo con Jean-Claude Van Damme. L'ex maestro di arti marziali, Wes Baylor (Scott Adkins), è caduto in disgrazia dopo aver causato la morte del suo miglior amico durante un incontro. Reclutato da un uomo misterioso per partecipare ad un combattimento in Myanmar, Baylor sarà in realtà il bersaglio scelto di una sanguinosa caccia all'uomo. Armato solo di una borraccia e di una cintura piena di rubini, il nostro eroe dovrà dare sfogo a tutte le sue abilità di lottatore per…
Commento Finale - 71%

71%

Discreta edizione in DVD per "Senza Traccia 2". Audio/Video di buon livello, ricca dotazione di extra per un film action low-budget di sufficiente fattura.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

oppenheimer-recensione-film-copertina

Oppenheimer – In DVD, Blu-Ray e 4K e Steelbook a Dicembre

Oppenheimer: Il film dell’acclamato regista Christopher Nolan. campione di incassi mondiale con 942 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.