Home / HOME VIDEO / Room – Recensione del Blu-Ray Disc

Room – Recensione del Blu-Ray Disc

Room, il dramma ricco di speranza di una madre  e un  figlio  per un futuro migliore, è ora in Home Video

Vincitore di un Premio Oscar, Brie Larson come miglior attrice protagonista, “Room” è un racconto efficace di speranza e amore, diretto dal regista Leonard Abrahamson. Il piccolo Jack e sua madre vivono da sempre in una piccola stanza. Il bambino nei suoi 5 anni di età non è mai uscito e non conosce il mondo esterno. Il suo unico contatto con il mondo è il carceriere che tiene segregati lui e sua madre. Tutto è destinato a cambiare per la salvezza di entrambi tuttavia la vita fuori da “Stanza“, non sarà tutta rosa e fiori.  La meraviglia dell’esserci vivi anche nel dramma claustrofobico della prigionia di una stanza. Una storia forte, originale e di grande impatto emotivo. Brie Larson regala un’interpretazione commovente così come il piccolo e convincente Jacob Tremblay. Regia pulita ed elegante, al servizio della narrazione della storia e dei personaggi senza particolari guizzi estetici. Delicato e straziante quanto pieno d’amore.

Room-recensione-alto1

Prodotto e distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il blu-ray di “Room” presenta un quadro video fedele alla controparte da sala in cui la luce e il dettaglio dell’immagine si modifica con il mutare degli ambienti. Alla cupezza della fotografia e del croma della prigionia nella stanza, trovano infatti spazio i colori accesi e il dettaglio brillante delle riprese esterne. Un video altalenante, fedele alla esigenze e scelte del regista e del direttore della fotografia.

Di buon livello il reparto audio con una traccia in 5.1 DTS, affidata al doppiaggio italiano per nulla inferiore al performante DTS HD Master Audio della lingua originale inglese. Entrambi i formati offrono la giusta alchimia e atmosfera alla visione del film, replicando perfettamente i dialoghi, i suoni e i rumori all’interno di ogni ambiente.

Sul versante dei contenuti speciali, trovano spazio tre brevi featurette e un preziosissimo commento audio.

  • Making of del film (12:00) La creazione di Room con interventi di cast e troupe.
  • Ricreare la stanza (04:20) Uno sguardo alla stanza attraverso il suo spostamento ad una mostra a Los Angeles.
  • 3×3 (09:06) Il lavoro sulla fotografia e sulla costruzione del set.
  • Commento al film con il regista Lenny Abrahamson, il direttore della fotografia Danny Cohen, il redattore .Nathan Nugent e lo scenografo Ethan Tobman.
Leggi la recensione del film

Room, il dramma ricco di speranza di una madre  e un  figlio  per un futuro migliore, è ora in Home Video Vincitore di un Premio Oscar, Brie Larson come miglior attrice protagonista, "Room" è un racconto efficace di speranza e amore, diretto dal regista Leonard Abrahamson. Il piccolo Jack e sua madre vivono da sempre in una piccola stanza. Il bambino nei suoi 5 anni di età non è mai uscito e non conosce il mondo esterno. Il suo unico contatto con il mondo è il carceriere che tiene segregati lui e sua madre. Tutto è destinato a cambiare per la…
Commento Finale - 80%

80%

Buona edizione in bluray per il bellissimo quanto dilaniante "Room". Audio e video di livello, pochi extra ma di spessore.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

the-lighthouse-recensione-bluray-copertina

The Lighthouse – Recensione del Bluray del film di Robert Eggers

The Lighthouse: Distribuito in Bluray da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il film di Robert …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.