Home / HOME VIDEO / Room da domani in DVD e Blu-Ray
room-recensione-centro

Room da domani in DVD e Blu-Ray

Un viaggio emozionante attraverso la prigionia e la libertà, le meraviglie dell’infanzia, i valori della famiglia. ROOM, da domani, sarà disponibile in Blu-ray™,  DVD e Video On-Demand (VOD) con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Candidato a quattro Academy Awards® nelle categorie Miglior Attrice protagonista (Brie Larson, poi vincitrice del premio), Miglior Film, Miglior Regista (Lenny Abrahamson), Migliore Sceneggiatura non originale (Emma Donoghue), ROOM celebra il potere trionfante dell’amore familiare, anche nelle situazioni più estreme, e ha già conquistato il suo posto tra i film più profondi ad aver esplorato il legame tra genitori e figli.

ROOM racconta la straordinaria storia di Jack (la rivelazione Jacob Tremblay), vivace bambino di 5 anni, e di sua madre Ma (Brie Larson), del rapporto di devozione che li lega. Ma si dedica a Jack, cercando di proteggerlo e renderlo felice con il suo amore, facendo cose comuni, come giocare e raccontare le favole. La loro vita, però, è tutt’altro che “comune”: sono intrappolati da anni in una stanza di 3 metri quadri senza finestre che Ma ha eufemisticamente chiamato “ROOM“.

Ma crea un intero universo per Jack all’interno della stanza e non si ferma davanti a nulla per assicurarsi che suo figlio abbia una vita piena e soddisfacente, anche in un ambiente infido e angusto. Quando incomincia a crescere la curiosità di Jack riguardo la loro situazione e la resistenza di Ma tocca il fondo, i due protagonisti mettono in atto un rischioso piano per fuggire che li porterà faccia a faccia con ciò che potrebbe rivelarsi la cosa più spaventosa di tutte: il mondo reale. ROOM vede tra i protagonisti anche Joan Allen (candidata tre volte all’Oscar) e William H. Macy (candidato all’Oscar).

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY:

Genere: Drammatico

Dischi: 1

Video:  1080p High-Definition Letterbox 2.40:1

Audio:   Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese DTS Digital Surround 5.1

Sottotitoli:  Italiano, Inglese n/u, Francese,  Tedesco,  Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese

Durata: 118 minuti ca.

Contenuti Speciali:  Il making of del film, Ricreare la Stanza 3×3, Commento al film

 INFORMAZIONI TECNICHE DVD:

Genere:  Drammatico

Dischi: 1

Video:  2.40:1 Letterbox

Audio:   Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese Dolby Digital 5.1

Sottotitoli:  Italiano, Inglese per non udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Svedese

Durata:   113 minuti ca.

Contenuti Speciali: Il making of del film, Ricreare la Stanza 3×3

Leggi la recensione del film

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

la-notte-del-giudizio-per-sempre-recensione-bluray-copertina

La Notte del Giudizio per Sempre – Recensione del Bluray del Film

La Notte del Giudizio per Sempre: Un Texas rosso sangue per l’ultimo capitolo della fortunata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.