Home / HOME VIDEO / Ritratto di signora – Recensione del Blu-ray Disc
Ritratto di Signora 1

Ritratto di signora – Recensione del Blu-ray Disc

[toggles]

Video

Video

Prodotto da Pulp Video e distribuito da CG Entertainment, il blu-ray disc di “Ritratto di Signora” si avvale di un master video di vecchia data, già disponibile per il mercato americano, che presenta una qualità più che soddisfacente nonostante gli evidenti limiti di un riversamento che non ha goduto delle nuove tecnologie di restauro. Un quadro video che non soffre di grossi problemi di stabilità ma che non regala mai la sensazione di un’immagine priva di ombre.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Sul versante audio come da tradizione per le produzioni Pulp Video, troviamo due tracce per il doppiaggio italiano in formato 5.1 Dolby Digital e 2.0 Stereo Dolby Digital. Mentre per la lingua inglese ci si deve accontentare di un misero 2.0. Scelte scellerate che comunque non rovinano la bellezza del film grazie alla pulizia e chiarezza dei dialoghi.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Molto buono il reparto dei contenuti speciali che si avvale di un unico approfondimento, oltre al trailer, di sicuro interesse. Un lungo Making of (52:44), in bassa definizione,  con interventi della regista e del cast. Uno speciale esaustivo che racconta molte delle dinamiche produttive del film.

[/toggles]

Commento Finale:

L’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Henry James, diretto nel 1996 da Jane Campion (Lezioni di piano), arriva in alta definizione grazie alla distribuzione di CG Entertainment.  Affidato alle ottime interpretazioni di un cast ricco di giovani stelle (Nicole Kidman, John Malkovich, Christian Bale, Viggo Mortensen), “Ritratto di Signora”, è una pellicola che ricostruisce in maniera raffinata il fascino dell’800 nonostante i limiti di una scrittura spesso prolissa e un ritmo non proprio coinvolgente. Ottime le ambientazioni e la colonna sonora che si adattano perfettamente ai lineamenti psicologici del film.  Edizione domestica senza macchie evidenti ciò nonostante notevolmente migliorabile. Splendido l’approfondimento di oltre un’ora sulla realizzazione del film.

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

corro-da-te-recensione-film-copertina

Tutte le novità di Luglio distribuite da Mustang Entertainment

Tutte le Novità in DVD e Bluray distribuite a Luglio da Mustang Entertainment Novità DAL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.