Rake, il divertente ma poco conosciuto legal drama con protagonista Greg Kinnear ora in DVD!
Adattamento statunitense dell’omonima serie australiana, creata sempre dallo stesso Peter Duncan, “Rake“, arriva finalmente in home video sul nostro mercato nonostante lo scarso successo di pubblico che ha formalmente portato la serie alla cancellazione dopo la prima e per il momento unica stagione. In un mercato sempre più affollato di serie TV come quello a stelle e strisce, le avventure bizzarre di Keegan Deane (Greg Kinnear), non hanno fatto breccia nel cuore del pubblico americano nonostante le buone reazioni da parte della critica specializzata. Un vero peccato perché l’incasinata e intricata vita di questo avvocato difensore, dipendente dal gioco d’azzardo e dalle belle donne che con i suoi comportamenti autodistruttivi riesce a farsi completamente terra bruciata intorno, meritavano maggior fortuna. Sebbene non originale nelle tematiche, “Rake“, mantiene per tutta la stagione una scrittura genuina capace di giocare perfettamente con tutti i luoghi comuni della società dello Zio Sam. Risultando sempre fresca e divertente pur senza offrire niente di nuovo.
Distribuita da Universal Pictures Italia, per la produzione di Sony Pictures, le tredici puntate che compongono la prima stagione di “Rake“, sono distribuite in un cofanetto amaray con all’interno tre DVD di discreta qualità tecnica. Il versante video si contraddistingue per un quadro pulito, caratterizzato da un buon dettaglio e un utilizzo del croma perfettamente bilanciato. Non si rilevano problemi di compressione.
Per quanto concerne il reparto audio troviamo ottime tracce in formato 5.1 Dolby Digital, sia per il doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe risultano chiare e potenti all’ascolto.
Non sono stati purtroppo previsti contenuti speciali all’interno del cofanetto.
Commento Finale - 71%
71%
La prima e unica stagione di "Rake" arriva in home video in un cofanetto amaray con al suo interno 3 DVD di discreta qualità tecnica. Un legal drama in salsa comica irriverente che merita almeno una chance di visione.