Home / TV / Serie TV / Quantico 2×02, “Lipstick”: recensione e promo 2×03
quantico-2x02-lipstick-recensione-copertina

Quantico 2×02, “Lipstick”: recensione e promo 2×03

Il colpo di scena finale: di chi ci si può davvero fidare in Quantico?

Un colpo di scena di questo tipo era prevedibile, ma nonostante tutto il finale della puntata non può non far sgranare gli occhi. La rivelazione consiste nel coinvolgimento indiretto di uno dei vertici dell’FBI nell’attacco terroristico. Si tratta esattamente di Miranda Shaw (Aunjanue Ellis), già al centro del mirino nella prima stagione come uno dei possibili attentatori. Quantico è però anche famoso per sviare lo spettatore, facendogli credere il falso. Miranda potrebbe infatti essere stata ricattata per collaborare, il che spiegherebbe la momentanea assenza del figlio.

Di questo episodio (con un livello di azione nettamente inferiore al precedente) colpisce sicuramente l’ambiguità dei nuovi personaggi. Primo tra tutti Harry Doyle (Russell Tovey), dalla mente scaltra e manipolatrice. La recluta della CIA riesce addirittura ad ingannare Alex per portare a termine la sua missione. Personaggio ancora enigmatico e pieno di sorprese, risulta un piacevole contrasto con l’altra protagonista di questa puntata, Dayana Mampasi (Pearl Thusi). La vita di Dayana appare infatti così com’è, semplice e cristallina. Questo certo non implica che non possa riservarci delle sorprese ma per ora è forse il personaggio su cui abbiamo meno dubbi. Dal carattere insicuro e forte allo stesso tempo la donna instaura un rapporto di ‘amicizia’ con Ryan Booth. Dei vecchi personaggi invece troviamo Shelby nel ruolo di agente in contatto con Alex. Ancora non si sa nulla (sia nel passato che nel presente) di Caleb, facendo preoccupare molti dei fan che già presagivano l’assenza di Graham Rogers nella seconda stagione.

L’attacco terroristico continua ed Alex si trova nel bel mezzo dell’occhio del ciclone, nascosta all’interno dell’edificio. Ma il suo essere invisibile durerà ancora per poco: nel finale infatti Miranda avverte i terroristi della presenza dell’agente Parrish. Quali tra gli agenti della CIA sono direttamente coinvolti operazioni e quanti terroristi si nascondono tra gli ostaggi?

Di seguito il promo della 2×03 di Quantico, dal titolo ‘Stescalade’, che andrà in onda domenica 9 ottobre 2016 sul canale della ABC:

About Edoardo Fasano

Edoardo Fasano
Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

jeune-fille-90-ans-valeria-bruni

Une Jeune Fille de 90 Ans, il documentario di Valeria Bruni Tedeschi presentato al Festival Rendez-Vous di Roma

Al Rendez-Vous Festival di Roma viene presentato al pubblico il documentario di Valeria Bruni Tedeschi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.