Home / TV / Serie TV / Quantico 2×01, “Kudove”: recensione e promo video 2×02
quantico-2x01-kudove-recensione-priyanka-chopra-copertina

Quantico 2×01, “Kudove”: recensione e promo video 2×02

Dall’FBI alla CIA nella seconda stagione di Quantico.

Andato in onda domenica 25 settembre 2016, il primo episodio della seconda stagione di Quantico si distingue come sempre per un misto di azione, mistero e dramma. Avevamo lasciato Alex Parrish (Priyanka Chopra) mentre accettava una proposta di lavoro della CIA. Ciò che però non sapevamo è che in realtà la nostra protagonista stesse agendo sotto copertura sempre per conto dell’FBI, infiltrandosi così all’interno della CIA. Quest’ultima infatti ha al suo interno alcuni elementi sospetti e pericolosi che fingono solamente di essere agenti.

Seguendo la scia della prima stagione la serie si districa su due binari temporali: da una parte l’addestramento della recluta Alex per diventare un agente operativo della CIA, dall’altra la storia un anno dopo nel bel mezzo di un attacco terroristico. Tale attacco vede coinvolti i più grandi esponenti della politica americana e mondiale, tra cui il presidente degli Stati Uniti, ad opera di alcuni uomini incappucciati.

L’addestramento di Alex non serve solo a metterci al corrente dei cambiamenti della storia, ma fornisce l’occasione per presentare nuovi personaggi che avranno un ruolo nel presente. Tra le reclute soprattutto maggior rilievo hanno Harry Doyle (Russel Tovey) e Leon Velez (Aaron Diaz).

L’inizio della seconda stagione di Quantico ricorda quindi la prima sotto molti aspetti, per certi versi appare identica, ma riesce perfettamente nell’intento di intrattenere lo spettatore senza annoiarlo. I vecchi agenti dell’FBI sono quasi tutti ancora da riscoprire, i nuovi personaggi hanno segreti da mantenere. Insomma, un perfetto prodotto in stile ABC. Speriamo solo che le aspettative salite alle stelle con il finale della prima stagione non vengano disattese. Per ora però il giudizio è assolutamente positivo.

Di seguito il promo del secondo episodio di Quantico dal titolo ‘Lipstick’, che andrà in onda domenica 2 ottobre 2016. Prosegue l’attacco terroristico ai danni del Presidente degli Stati Uniti e degli altri esponenti politici, mentre nel passato la recluta Alex sembra contare già un nuovo pretendente…che sia del tutto disinteressato?

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

love-again-recensione-film-copertina

Love Again – Promuovere la rinascita di Céline Dion attraverso il cinema

Love Again: Due star delle serie TV e Céline Dion protagonisti di un remake di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.