Home / TV / Serie TV / Quantico 1×17, “Care”: la recensione e il promo della 1×18
Quantico-1x17-recensione-copertina

Quantico 1×17, “Care”: la recensione e il promo della 1×18

Will Olsen in Quantico 1×17 riappare nel presente come l’ultimo tassello che serve al terrorista per portare a termine il suo piano

Anche questa settimana i colpi di scena non mancano in Quantico. Se però nel promo credevamo che Alex (e quindi noi poveri tormentati telespettatori) avrebbe scoperto l’identità del terrorista una volta abbassato il finestrino della limousine, ancora una volta gli autori ci hanno giocato un brutto scherzo. Tuttavia ci sono tanti elementi per cominciare ad avanzare ipotesi concrete.

Nel passato Alex e Drew cedono a una notte di passione mentre tentano di portare a termine un’esercitazione di Quantico. Tra i due il rapporto però non è ancora ben definito a causa della continua presenza di Ryan. Nel frattempo Shelby riesce finalmente a incontrare i genitori, che avevano inscenato la loro morte poiché l’azienda era stata accusata di aver venduto materiale bellico a Bin Laden. Ma Caleb scopre che le intenzioni dei due sono tutt’altro che dettate dall’affetto; intendono invece chiedere alla figlia altri soldi. Il giovane Haas ottiene in ogni caso un compromesso e li fa allontanare all’insaputa di Shelby. Nel presente invece le cose peggiorano precipitosamente: Alex e Simon riescono a portare a termine l’ultima missione affidatagli dal terrorista e recuperano la preziosa fonte, ossia Will Olsen, che era stato preso in custodia dall’FBI. Will conosce tutti i codici missilistici americani (il motivo è ancora sconosciuto), e sembra essere quindi proprio la chiave mancante per completare il piano del terrorista. Quando però i due consegnano Will, che si offre volontario per fare da cavallo di Troia, il terrorista pretende che anche Simon salga in macchina. Alex rimane così da sola e mentre si appresta a consegnare il cellulare il finestrino della limousine si abbassa rivelando così l’autista: Shelby (Johanna Braddy).

Il finale lascia certamente col fiato sospeso. Non è chiaro infatti come mai Shelby sia dalla parte dell’attentatore. O forse sta solo facendo il doppio gioco per aiutare Alex? Will ha fatto quindi la sua comparsa nel presente e possiamo quasi certamente escluderlo dalla lista dei sospetti, mentre mancano ancora all’appello Drew e Caleb. Drew soprattutto a causa del suo odio passato per l’FBI potrebbe risultare implicato con gli attentati. Un altro dato che desta sospetti è il fatto che l’attentatore abbia voluto che anche Simon venisse catturato. Simon (Tate Ellington) potrebbe infatti aver benissimo inscenato questo rapimento per poter portare a termine il suo piano come terrorista, e quest’ipotesi è avvalorata dal suo passato burrascoso in contatto con un vecchio costruttore di bombe. Insomma, è ormai questione di poche puntate prima di scoprire la verità.

La 5×18 di Quantico dal titolo ‘Soon’ andrà in onda domenica 17 aprile 2016. Di seguito il promo della puntata.

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

love-again-recensione-film-copertina

Love Again – Promuovere la rinascita di Céline Dion attraverso il cinema

Love Again: Due star delle serie TV e Céline Dion protagonisti di un remake di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.