Home / TV / Serie TV / Quantico 1×16, “Clue”: la recensione e il promo della 1×17
Quantico-1x16-recensione-copertina

Quantico 1×16, “Clue”: la recensione e il promo della 1×17

Alex e Simon sono sempre più vicini a capire chi è il colpevole. La rivelazione è attesa per il finale di stagione di Quantico

Per Quantico è tempo di indizi, proprio come dice il titolo della puntata andata in onda domenica 3 aprile 2016. Se infatti da una parte ancora una volta l’attentatore è riuscita a farla franca, facendo concentrare l’attenzione di tutti su un possibile attentato alla senatrice Haas e riuscendo a irrompere nel laboratorio più sicuro della Columbia, per Alex e Simon questo corrisponde a un indizio. Un indizio che sembra portarli sempre più vicini all’ignoto terrorista; la stessa Priyanka Chopra, che interpreta la protagonista della serie ha rivelato che nel finale di stagione sarà rivelata la misteriosa identità del persecutore di Alex.

Nel passato invece la puntata è incentrata su Shelby (Johanna Braddy) e sulla sua reazione alla scoperta che i genitori non sono realmente morti. Cercando consolazione nella relazione con Caleb, che diventa addirittura morbosa, trova ulteriore sostegno nella compagnia di Alex e delle altre compagne. Più complicata è invece la situazione di Caleb, che dopo aver messo fine alla sua storia con Shelby, accetta di farsi aiutare nell’indagine sotto copertura (nei confronti di coloro che hanno estorto denaro proprio alla giovane Wyatt) dal compagno di stanza, Will (Jay Armstrong Johnson).

Il momento in cui passato e presente si fonderanno non sembra essere troppo lontano. Nel frattempo mancano ancora alla lista dei presenti Caleb (Graham Rogers), Will, Li e Drew, di cui si sono perse del tutto le tracce. Drew in particolare non è mai comparso nel presente, e questo lo rende il sospettato numero uno.

Il fatto che l’identità dell’attentatore sarà rivelato alla fine della prima stagione non può che essere un bene, evitando così che la serie diventi banale e ripetitiva, incentrata unicamente sulla domanda ‘Chi è il terrorista?’. La seconda stagione potrebbe quindi avere a che fare con uno dei personaggi secondari, oppure potrebbe essere legata ad alcune storyline di nicchia, come ad esempio il motivo per cui i genitori di Shelby hanno inscenato la loro morte. Sicuramente la serie è stata strutturata insomma per poter sostenere al meglio una seconda stagione.

La diciassettesima puntata della prima stagione, dal titolo ‘Care’, andrà in onda il 10 aprile 2016. Che sia la puntata della tanto attesa rivelazione?

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

love-again-recensione-film-copertina

Love Again – Promuovere la rinascita di Céline Dion attraverso il cinema

Love Again: Due star delle serie TV e Céline Dion protagonisti di un remake di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.