Quantico 1×15 – La scomparsa di Caleb e la rivelazione sulla famiglia di Shelby
In Quantico la sfida per rintracciare il terrorista misterioso continua. Simon (Tate Ellington) entra ufficialmente a far parte del team di azione di Alex, insieme a Hannah Wyland (Eliza Coupe), agente dell’FBI e ex-moglie di Ryan Booth. Costretti a scambiare le pillole della senatrice Haas con altre pillole che gli ha fatto recapitare l’autore degli attentati, teoricamente innocue, i tre devono pensare ora a un piano di azione per contrastare i suoi progetti.
Nel passato invece l’accademia di Quantico subisce un attacco da una cellula terrorista ormai allo scoperto, la stessa della quale aveva fatto parte anche il figlio di Miranda. Durante quest’assalto Drew salva la vita a Liam, dopo aver deciso di continuare il proprio addestramento per diventare agente dell’FBI.
La puntata è ricca di svolte che rimescolano le carte in tavola, portando alla luce dettagli del passato dei protagonisti che credevamo insignificanti; ad esempio Shelby (Johanna Braddy) scopre che i genitori avevano solo inscenato la loro morte mentre in realtà sono ancora vivi. Questo fatto, all’apparenza slegato con gli eventi del presente, viene portato allo scoperto grazie a Caleb che con la storia della doppia identità cercava di aiutare Shelby a recuperare i soldi che aveva dato a Samar.
Che proprio quel capitale sia stato utilizzato per gli attentati? Anche i genitori di Shelby hanno a che fare con questo? La sparizione di Caleb (Graham Rogers) poi suscita ancora più perplessità. Nessuno sembra sapere che fine abbia fatto, neppure la madre, la senatrice Haas.
La serie, che sembra partire da pretese non troppo elevate, arriva a toccare alcuni argomenti che premono molto l’America sull’operato delle forze dell’ordine. In tal senso viene ripetutamente accennata la facilità con cui l’FBI può commettere degli sbagli che spesso costano la vita di persone innocenti.
Di seguito il promo della 1×16 di Quantico, dal titolo ‘Clue’, che andrà in onda il 3 aprile 2016.