Home / TV / Serie TV / Quantico 1×14, “Answer”: la recensione e il promo della 1×15
Quantico-1x14-recensione-copertina

Quantico 1×14, “Answer”: la recensione e il promo della 1×15

Se la seconda parte della prima stagione di Quantico aveva stentato a prendere un avvio definito, con questa puntata finalmente troviamo i preparativi per lo scontro tra Alex e il terrorista. L’agente Parrish infatti nelle scorse puntate aveva subito passivamente i ricatti del misterioso autore dei due attentati ma adesso grazie anche al ritorno di Simon sembra aver ritrovato la forza di opporsi.

Proprio sul personaggio di Simon (Tate Ellington) è incentrata questa puntata. Simon ha scelto di vivere in mezzo ad un bosco, in quello che sembra essere un inverno perenne. Ciò nonostante neppure il manto candido di neve riesce a lavare via le sue colpe, sporche del sangue di centinaia di vittime. L’uomo che Alex incontra è ormai un fantasma che ogni giorno è sempre più vicino al desiderio di togliersi la vita, i cui ideali sono stati spazzati via lasciando solo il nulla. Eppure è ancora attaccato alla vita tanto da infilarsi ogni mattina una pistola in bocca senza riuscire mai a premere il grilletto. Alex restituisce a Simon uno scopo, un modo per redimersi, anche se la colpa che sente di avere per le vittime dell’attentato alla sede dell’FBI continua a pesare inesorabile.

Nel passato invece abbiamo nuovi elementi che ci permettono di aggiungere un nome alla lista dei sospettati per i due attentati: Drew (Lenny Platt). La ex-recluta ha tutti i motivi per odiare l’FBI, e in questo episodio ne veniamo a conoscenza; ma sono sufficienti da renderlo un terrorista? Inoltre, dopo essere stato cacciato da Quantico non sappiamo che piega abbia preso la sua vita. Altro mistero ancora insoluto è che cosa sia successo a Caleb (Graham Rogers), misteriosamente scomparso nel presente. Nel passato ha avuto diversi contatti con la finta sorella di Shelby, probabilmente per farle restituire i soldi ma sembra che ci sia dell’altro dietro…

Una puntata insomma ricca di indizi e possibili sospetti che smuove le carte in tavola e che rende lo spettatore sempre più partecipe in un giallo di azione sostanzialmente ben riuscito.

Di seguito il promo della prossima puntata, dal titolo ‘Turn’, che andrà in onda il 27 marzo 2016 sul canale della ABC.

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

love-again-recensione-film-copertina

Love Again – Promuovere la rinascita di Céline Dion attraverso il cinema

Love Again: Due star delle serie TV e Céline Dion protagonisti di un remake di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.