Home / HOME VIDEO / Pomodori Verdi Fritti alla Fermata del Treno – la recensione del Blu-Ray Disc
Pomodori Verdi Fritti Alla Fermata Del Treno - 01

Pomodori Verdi Fritti alla Fermata del Treno – la recensione del Blu-Ray Disc

[toggles]

Video

Video

L’utilizzo di un nuovo master video è la prima caratteristica che salta all’occhio di questa nuova edizione in blu-ray di “Pomodori Verdi Fritti alla Fermata del Treno”. Messo via il vecchio master della precedente edizione, risultato di un upscaling non perfettamente riuscito, il nuovo quadro video del film si presenta oggettivamente migliore anche se ancora lontano dalla perfezione. Un trasferimento avvenuto utilizzando un master nativo in HD di discreta qualità che si avvale di un dettaglio morbido e un buon utilizzo della compressione. Un notevole passo avanti rispetto al passato.

[/toggles]

[toggles]

Audio

Audio

Anche sul versante audio troviamo un netto miglioramento grazie all’inclusione di due tracce in 5.1 DTS HD di discreto livello, sia per il doppiaggio italiano che per l’audio originale inglese. Si tratta di mixing audio che hanno ricevuto le cure adeguate per conservare le caratteristiche di un tempo e migliorato la potenza sonora.

[/toggles]

[toggles]

Contenuti Extra

Contenuti Extra

Non sono purtroppo previsti contenuti speciali.

[toggles]

[/toggles]

Commento Finale:

Il bellissimo adattamento cinematografico del romanzo di Fannie Flagg, diretto dal regista statunitense Jon Avnet (Qualcosa di personale), torna finalmente disponibile a catalogo in una versione riveduta e corretta. Lontano ancora dall’essere perfetto, video migliorabile ed extra assenti, il nuovo blu-ray di Koch Media è il miglior modo possibile per ammirare e riscoprire i temi universali del film. I valori della vita oltre l’evoluzione e le insidie del progresso moderno. Un film delizioso adatto ad ogni tipo di età ancora oggi ricco di freschezza e sognante malinconia. Un concentrato di emozioni, uno spaccato del pensiero femminile raccontato in tutte le sue sfaccettature. Consigliatissimo.

About Davide Belardo

Davide Belardo
Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

1-br-benvenuti-nell-incubo-dvd-e-bluray-copertina

1 BR – Benvenuti nell’incubo – Ora in DVD e Blu-Ray Limited Edition

L’acclamato horror psicologico arriva in home video in Limited Edition in DVD e Blu-Ray Midnight …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.