Home / VIDEOGIOCHI / Pokèmon GO: In anteprima su Android

Pokèmon GO: In anteprima su Android

Rilasciata la versione Beta di Pokemon GO: allenatori Pokèmon nel mondo reale

E’ solo una versione di prova ed è già stata messa talmente a dura prova da mettere in crisi i server. Con un debutto esplosivo, incentivato ancora di più dai social come Twitter, Pokèmon GO arriva con la versione Beta, momentaneamente solo per la piattaforma Android. Su internet è stato infatti rilasciato il file .apk per godere appieno di questa sorta di realtà virtuale semplificata. L’idea è infatti semplice ma geniale: il giocatore deve semplicemente andare in giro (con il GPS e internet accesi) e aspettare che uno dei famosi mostriciattoli appaia per poi provare a catturarlo lanciando pokèball a raffica.

L’obiettivo è sempre lo stesso: acchiapparli tutti; ci sono però anche alcune implementazioni che ricordano il gioco originale, come ad esempio le Palestre. Sparse in tutto il mondo, con la loro posizione segnalata, possono essere sfidate in modo da far perdere loro prestigio e conquistare allo stesso tempo premi ed esperienza. Per quanto riguarda l’evoluzione o il potenziamento di un Pokèmon invece bisognerà acquisire nel corso della partita determinati strumenti (alcuni dei quali ottenibili solo catturando altri Pokèmon uguali).

Pokemon-Go-anteprima-android-centro

Un’altra novità è costituita dai Pokèstep, ossia delle zone segnalate dalla propria mappa (spesso sono edifici pubblici, come ad esempio una chiesa o anche una piazza, o monumenti) presso le quali si possono ottenere strumenti utili per continuare la propria avventura, tra cui le Uova Pokèmon.

Ancora una volta i creatori del mondo Pokèmon puntano sulla semplicità e quindi sull’accessibilità a tutti. Il gioco per di più è completamente gratuito (si può giocare benissimo anche senza doversi ridurre a comprare strumenti a pagamento); per chi però volesse vivere al meglio l’esperienza è possibile acquistare un kit vero e proprio (che si può trovare online) al prezzo di circa 40€.

La versione ufficiale del gioco è attesa per il 15 luglio 2016 sia per Android che iOS. Gotta catch’em all!

About Edoardo Fasano

Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

la-concierge-pokemon-recensione-serie-tv-copertina

La concierge Pokémon – Cambio vita in stop-motion – Recensione della miniserie Netflix

La concierge Pokémon è una miniserie animata realizzata in stop-motion approdata su Netflix lo scorso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.