Home / HOME VIDEO / …Più Forte Ragazzi! – Recensione del Blu-Ray Disc

…Più Forte Ragazzi! – Recensione del Blu-Ray Disc

Tornano in alta definizione i mitici Terence Hill e Bud Spencer con “…Più Forte Ragazzi!”, purtroppo in una qualità altalenante

Tra i film più celebri di una delle coppie più leggendarie del cinema italiano, “…Più Forte Ragazzi!” di Giuseppe Colizzi con Bud Spencer e Terence Hill, non è certo un’opera che merita presentazioni. Plata (Hill) e Salud (Spencer) sono due amici inseparabili e validi piloti che lavorano per le linee aree private del Brasile. Per sbarcare il lunario i due si cimentano spesso in missioni più o meno lecite e un giorno, a causa di un guasto, precipitano in una zona inospitale dell’Amazzonia dove vivono solo cercatori di smeraldi e indigeni. Plata e Salud decidono così di iniziare una redditizia attività commerciale ma il loro business non è ben visto dal boss locale, Mr. Ears. Sarà l’inizio di una lunga bagarre a colpi di schiaffi e risate. Ricco dei capisaldi che hanno reso la coppia  leggendaria è una pellicola divertentissima dove la comicità brillante e i cartoni da urlo, fanno da sfondo a temi universali come l’amicizia e la solitudine.

Piu-Forte-Ragazzi-recensione-bluray-testa

Distribuito da CG Entertainment, per la produzione di Mustang Entertainment,  il blu-ray disc di “…Più Forte Ragazzi!” si segnala per una qualità tecnica altalenante ed una strana decisione di editare e distribuire l’ennesima edizione tagliata del film. La versione all’interno del disco è una trasposizione del montaggio americano, con parti in inglese non tradotte in italiano, molto simile ad una versione trasmessa spesso in televisione in passato. Scelta dettata quasi sicuramente da problemi di diritti tuttavia inconcepibile. Qualitativamente il video non è male, siamo lontani dall’immagine perfetta, sono spesso presenti graffi o spuntinature e non sempre il dettaglio e incisivo, specie nelle scene più scure. Tutto sommato il miglioramento rispetto al DVD è evidente anche se il croma vira molto sul blu.

Piu-Forte-Ragazzi-recensione-bluray-centro

Sul versante audio arrivano le notizie più negative, la traccia presente è un mix in 5.1 DTS HD Master Audio non proprio omogenea. Non sempre il doppiaggio italiano sembra perfettamente sincronizzato e in alcuni momenti le due tracce audio, quella italiana e quella inglese si sovrappongono tra loro. Tutto questo senza considerare che durante il film, come già accennato, ci sono scene non doppiate che sinceramente, noi ricordiamo  presenti in passato nella nostra lingua. Un vero disastro.

Il comparto dei contenuti speciali invece si avvale di contributi di approfondimento molto interessanti. Forse, per i fan, valgono da soli l’acquisto del prodotto, pur con tutti i suoi difetti.

  • “Continuavano a chiamarlo Trinità”, incontro con Terence Hill, a cura di Mario Sesti (8:00)
  • “La mia vita da bambino”, incontro con Bud Spencer, a cura di Mario Sesti (07:00)
  • Roma: la prima del film (01:00)
  • Trailer internazionale

Tornano in alta definizione i mitici Terence Hill e Bud Spencer con "...Più Forte Ragazzi!", purtroppo in una qualità altalenante Tra i film più celebri di una delle coppie più leggendarie del cinema italiano, "...Più Forte Ragazzi!" di Giuseppe Colizzi con Bud Spencer e Terence Hill, non è certo un'opera che merita presentazioni. Plata (Hill) e Salud (Spencer) sono due amici inseparabili e validi piloti che lavorano per le linee aree private del Brasile. Per sbarcare il lunario i due si cimentano spesso in missioni più o meno lecite e un giorno, a causa di un guasto, precipitano in una…
Commento Finale - 55%

55%

Prima edizione in alta definizione per "...Più forte ragazzi!" purtroppo altalenante. Video buono ma migliorabile, audio spesso fuori-sincro e con inserti in inglese. Figlia di un montaggio estero (americano) è una versione con molte ombre. Ottimi gli extra.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.