Dopo il buon successo di critica e pubblico in sala, “Piccoli Brividi”, la nuova trasposizione cinematografica dei libri di R.L. Stine, si rende disponibile in blu-ray dic
Deluso dal trasferimento da una grande ad una piccola città di provincia, il giovane Zach Cooper (Dylan Minnette), si scopre vicino di casa del celebre scrittore R.L. Stine (Jack Black) e della figlia Hannah (Odeya Rush). La famiglia Stine si dimostra fin da subito eccentrica e misteriosa. Un terrorizzante segreto si nasconde tra le mura della loro casa: i personaggi creati dallo scrittore per la sua celebre saga di successo “Piccoli Brividi“, sono capaci di uscire dai libri e diventare reali. Prodotto per bambini discretamente appagante con la capacità di legare diligentemente mostri ed ironia ad una trama solida, seppur priva di originalità. Figlio di una cinematografia anni 80/90, ricorda i classici del genere come Gremlins e Jumanji, “Piccoli Brividi” mantiene vivo l’interesse dello spettatore attraverso il carisma del suo protagonista, i suoi effetti speciali e alla combinazione di nero e sorrisi. Un film per tutta la famiglia onesto, divertente e sincero.
Distribuito da Universal Entertainment Home Video per Sony Pictures, il blu-ray disc di “Piccoli Brividi“, si presenta con un quadro video di tutto rispetto che non brilla per dettaglio, molto morbido, ma compiace per il buon bilanciamento di croma e luminosità. Una fedele trasposizione del girato originale.
Sul versante audio troviamo la presenza di una traccia lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, sia per il buon doppiaggio italiano che per la lingua originale inglese. Entrambe le tracce risultano precise e taglienti con i sub e i canali che si esaltano durante le scene più concitate. Il film è disponibile anche in versione 3D, momentaneamente come esclusiva della catena Media Wolrd.
Di pregevole livello il reparto dei contenuti speciali che regala una serie di brevi ma interessanti e divertenti contributi di approfondimento.
- Come Sopravvivere a una Creatura da Brividi: Guida per Principianti (05:47) Come Zach e Champ hanno sconfitto i mostri del film.
- Accadono Strane Cose… Sul Set (3:30) Dylan Minnette racconta alcuni strani episodi accaduti sul set.
- Inizio Alternativo (03:28)
- Scene Eliminate (13:00) Sette scene eliminate con incluso anche un finale alternativo.
- Papere (03:08) Una serie di blooper (errori sul set) sfuggiti al regista.
- Tutto su Slappy (04:44) La realizzazione del malvagio pupazzo parlante.
- Creaturificato! (08:56) I segreti degli effetti speciali del film.
- Il Casting (08:00) Quattro brevi clip sui provini del cast principale.
Commento Finale - 78%
78%
Buona edizione domestica per "Piccoli Brividi". Versione in alta definizione di qualità sul versante audio e video. Non mancano interessanti contenuti speciali.