“Pets – Vita da Animali”, il nuovo film d’animazione prodotto dalla Illumination Entertainment ci svela i dietro le quinte della vita dei nostri animali domestici.
La vita di Max, dolce cagnolino terrier che vive spensierato e coccolato dalla sua padroncina in quel di Manhattan, viene sconvolta dall’arrivo di Duke, un enorme e peloso cane ingombrante che diventerà il suo coinquilino. Dopo le prime vicissitudini, i due dovranno imparare a mettere da parte i loro attriti per salvarsi dalle ire di un adorabile ma psicotico coniglietto bianco, che sta reclutando un esercito di animali abbandonati per vendicarsi dell’uomo, e tornare nella loro amata casa. Il regista della serie “Cattivissimo Me” e “Minions“, Chris Renaud, torna in sala in compagnia di Yarrow Cheney, una vita spesa tra produzione e animazione di film di successo, con “Pets – Vita da Animali“, il nuovo film d’animazione prodotto sempre dall’attivissima Illumination Entertainment, dedicato alla vita segreta dei nostri graziosi amici da compagnia.
“Come vivono le loro giornate i nostri animali quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro?”
Da questo input tanto semplice quanto intrigante nasce l’idea di “Pets – Vita da Animali“, una commedia d’animazione divertente per tutta la famiglia, che senza enormi pregi o particolari guizzi di originalità si segnala per la fluidità narrativa e intrattenimento. Grazie ad una idea semplice, già affrontata in passato ma ancora oggi irresistibile, l’ultimo film animato di Universal sostituisce i giocatoli di “Toy Story” con gli animali da compagnia per un risultato oggettivamente meno appagante sotto il profilo narrativo, la caratterizzazione dei personaggi e il lato drammatico non raggiunge minimamente il gioiello della Pixar, tuttavia più che discreto per divertire tutta la famiglia.
Ricco di battute taglienti e qualche messaggio educativo spicciolo, l’ignoto, la competizione e l’amicizia, “Pets – Vita da Animali” è un film tutto cuore e divertimento che ci ricorda che il nostro amico è lì che ci aspetta ogni giorno.
Commento Finale - 67%
67%
La vita segreta dei nostri animali in una avventura che ricorda per struttura narrativa e situazioni il capolavoro "Toy Story". Un prodotto per tutta la famiglia privo di originalità o intuizioni ma ricco di sano divertimento.