Home / HOME VIDEO / Pecore in Erba – Recensione del DVD

Pecore in Erba – Recensione del DVD

Pecore in Erba, l’esilarante esordio alla regia di Alberto Caviglia ora in un DVD da urlo!

Leonardo Zuliani (Davide Giordano), un giovane attivista di Trastevere scompare misteriosamente. La notizia diventa in poco tempo virale e si tramuta in una vera e propria emergenza nazionale. Il quartiere del ragazzo diventa il fulcro di una massiccia attività di ricerca, la mamma è disperata e ogni canale televisivo parla di lui. Ma chi è veramente Leonardo Zuliani? Arguto, ironico, originale; “Pecore in erba” è il riuscitissimo tentativo di ridicolizzare l’ipocrisia che si nasconde dietro al fenomeno dell’antisemitismo e di invitare alla riflessione, attraverso la satira, sul nostro modo di porci riguardo ad esso. Curiosità: il film è ricco di camei di personaggi famosi. 

pecore-in-erba_telegionale

Distribuito in DVD da CG Entertainment, “Pecore in Erba“, arriva in home video in un’ottima edizione domestica accompagnata anche da interessanti contenuti speciali. Il versante video offre un quadro di ottimo livello che si difende benissimo nonostante la scelta di distribuire il film solo in bassa definizione. L’immagine resta sempre pulita e definita sebbene non manchi una leggera presenza di aliasing.

Il reparto audio si avvale di un’unica traccia in formato 5.1 Dolby Digital per l’audio italiano di discreta fattura. Presenti, oltre ai sottotitoli in italiano, anche quelli in inglese, francese e ebraico. Ottima idea per esportare il film anche all’estero.

pecore in erba_protagonista

Il fiore all’occhiello dell’edizione è sicuramente il comparto dei contenuti speciali, completo ed esaustivo, in cui troviamo intriganti e interessanti contenuti di approfondimento sul film.

  • Pecore in Laguna (08:28) L’esperienza del cast e l’accoglienza del film a Venezia.
  • Dicono di noi (07:46) Alcuni critici cinematografici parlano del film.
  • Intervista al regista (11:15) Il giornalista Marco Spagnoli intervista il regista Alberto Caviglia.
  • Making of (36:00) Dietro le quinte con interventi di cast e troupe.
  • Scene da “L’usuraio licantropo” (00:50) Uno dei tanti mini film protagonisti del film.
  • Trailer
  • Teasers

Leggi la recensione del film

Pecore in Erba, l'esilarante esordio alla regia di Alberto Caviglia ora in un DVD da urlo! Leonardo Zuliani (Davide Giordano), un giovane attivista di Trastevere scompare misteriosamente. La notizia diventa in poco tempo virale e si tramuta in una vera e propria emergenza nazionale. Il quartiere del ragazzo diventa il fulcro di una massiccia attività di ricerca, la mamma è disperata e ogni canale televisivo parla di lui. Ma chi è veramente Leonardo Zuliani? Arguto, ironico, originale; "Pecore in erba" è il riuscitissimo tentativo di ridicolizzare l'ipocrisia che si nasconde dietro al fenomeno dell'antisemitismo e di invitare alla riflessione, attraverso la…
Commento Finale - 85%

85%

Edizione domestica da favola per "Pecore in Erba". Audio e video di livello e reparto extra da urlo. Peccato per la decisione di distribuire il film solo in DVD.

User Rating: Be the first one !

About Davide Belardo

Editor director, ideatore e creatore del progetto Darumaview.it da più di 20 anni vive il cinema come una malattia incurabile, videogiocatore incallito ed ex redattore della rivista cartacea Evolution Magazine, ascolta la musica del diavolo ma non beve sangue di vergine.

Guarda anche

cg-entertainment-dvd-bluray-dicembre-copertina

CG Entertainment – Le Novità in DVD e Bluray di Dicembre

CG Entertainment: Le novità in srrivo il 14 Dicembre e il crowdfunding record per Darkman di Sam …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.