“Pan” il rockeggiante adattamento di Joe Wright disponibile in un’ottima edizione in HD!
Dopo la pessima accoglienza in sala, il troppo e severamente bistrattato “Pan – Viaggio sull’isola che non c’è“, arriva in blu-ray disc distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, in un’ottima edizione combo con al suo interno l’edizione in 2D e 3D del film. Sul versante video “Pan” offre un quadro di pregevole livello tanto nella visione in due quanto in quella in tre dimensioni. Le spettacolari scene in d’azione in volo del film e la coloratissima fotografia mostrano un immagine ricca di dettaglio e definizione in ogni momento. Una vera gioia per gli occhi anche nelle scene più scure o concitate.
Il reparto audio si contraddistingue, come da copione per Warner, per la presenza di una traccia in formato 5.1 Dolby Digital per il doppiaggio italiano. Una codifica più che discreta per apprezzare al meglio il film. Di altro livello e potenza, ovviamente, la traccia originale inglese proposta con un grintoso e muscolare Dolby Atmos (in True HD 5.1). Una traccia priva di difetti e di una qualità audio pazzesca.
Piacevoli ma di breve durata i contenuti speciali che comunque si avvalgono di un interessante commento del regista sul film. All’interno della confezione è presente anche una copia digitale del film con scadenza 31/12/2019.
• Never Grow Up: The Legend of Pan – Un viaggio nel mondo del Peter Pan di J.M. Barrie (11:00) Speciale sull’evoluzione del personaggio di Peter Pan.
• The Boy Who Would Be Pan – Scopri come i filmmaker hanno scovato il Peter perfetto (06:00) Approfondimento sulla scelta del protagonista.
• The Scoundrels of Neverland – I retroscena sul formidabile pirata Barbanera e su come Hugh Jackman lo ha portato in vita (6:00) Breve sguardo a Barbanera e alla sua ciurma.
• Wondrous Realms – Una grande avventura sull’Isola che non c’è (05:00) Gli effetti del film
• Commento del regista.
Leggi la nostra recensione del film
Commento Finale - 80%
80%
Ottima edizione domestica. Video spettacolare, audio potente e sufficienti contenuti speciali.