Home / TV / Serie TV / Once Upon A Time 5×15, ‘The Brothers Jones’: la recensione
Once-Upon-A-Time-5×15-copertina

Once Upon A Time 5×15, ‘The Brothers Jones’: la recensione

Come già si prospettava dai numerosi promo la 5×15 di Once Upon A Time è completamente incentrata su Capitan Uncino e il suo rapporto con il fratello defunto. La puntata, andata in onda domenica 27 marzo 2016, introduce quindi il personaggio di Liam Jones (Bernard Curry), già apparso in alcuni flashback nel corso della terza stagione durante la saga di Peter Pan. Il conto in sospeso di Liam è quello di aver ingannato il fratello, facendo un patto con Ade e sacrificando un intero equipaggio per garantire loro un futuro nella Marina.

Liam è da subito un personaggio che entra in conflitto con Emma, la protagonista, e le sue motivazioni sono corrette: dove si trova il limite tra l’amore e l’egoismo? L’unica conversazione degna di attenzione in realtà è proprio quella tra la Salvatrice e il fratello maggiore dei Jones. Per il resto Liam è strumentale, serve solo a far cambiare idea a Uncino sul suo possibile destino. Se prima infatti Killian credeva di non meritare una seconda possibilità nel mondo dei vivi, cambia idea con una rapidità sorprendente attribuendo il sacrificio del fratello al suo desiderio di donargli un futuro.

Se poi credevamo che David (Josh Dallas) avesse la possibilità di riemergere dalle ceneri e ritrovare un po’ del principe Azzurro che lo caratterizzava nelle prime stagioni, ancora una volta la delusione è dietro l’angolo. Completamente nullo per tutto l’episodio, si lascia manipolare da Crudelia senza sospettare nulla. Suona sempre meglio della sorte toccata a Robin Hood (Sean Maguire), che ha ricevuto si e no qualche inquadratura e qualche sporadica battuta.

Henry (Jared S. Gilmore) invece è tornato a condurre le redini del gioco, sebbene la missione per recuperare il libro delle Storie dell’Oltretomba non fosse andata nel modo giusto. Il suo ruolo di Autore ricomincia ad essere essenziale, anche se diventa sempre più un ‘deus ex machina’, ossia un espediente forzato per far finire tutto bene.

Nel finale della puntata invece si sa qualcosa in più a proposito di Ade e del suo accanimento nei confronti di Emma e dei suoi amici. Tutto gira intorno a un accordo fatto con una vecchia conoscenza…

Di seguito il promo della 1×16 di Once Upon A Time, dal titolo ‘Our Decay’, che andrà in onda il 3 marzo 2016.

About Edoardo Fasano

Edoardo Fasano
Studente di matematica e appassionato di serie tv. Continua a sperare che i suoi personaggi preferiti non muoiano, invano. Ascolta un po' di tutto, vede un po' di tutto.

Guarda anche

t2-trainspotting-recensione-film-copertina

T2 Trainspotting – Recensione – Un Film di Danny Boyle

21 anni dopo Trainspotting, Danny Boyle riunisce il cast originario: Ewan McGregor Jonny Lee Miller, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.