Il conte di Montecristo e la sua storia interrotta in Once Upon A Time
Diverse voci vedevano tra i protagonisti di questa stagione di Once Upon A Time il Conte di Montecristo. Voi successivamente confermate in via ufficiale ed era quindi solo questione di tempo prima di vedere il grandissimo personaggio letterario in azione. Ennesimo personaggio mosso da vendetta, arriva a stringere un patto con la Regina Cattiva (Lana Parrilla), alla quale promette di uccidere Biancaneve e il Principe Azzurro.
Certo dal Conte di Montecristo (Craig Horner), personaggio contorto e complesso, ci si aspettava qualcosa di più di un ruolo di semplice sicario che addirittura all’ultima battuta accantona la sete di vendetta. In più viene ridotto anche a burattino dalla copia malvagia di Regina, usato solo per risvegliare l’oscurità di quest’ultima.
Sempre più ambiguo (e interessante) invece si rivela il personaggio di Zelena (Rebecca Mader). Ancora a metà tra il bene e il male si lascia per ora trascinare dalla Regina Cattiva, trovando in lei l’affetto di una sorella. Regina in qualche modo non riesca ad accettarla, incolpandola della morte di Robin.
Nel frattempo Emma Swan (Jennifer Morrison) continua ad avere visioni della sua morte. Il suo assassino rimane col volto coperto da un cappuccio ma la Salvatrice teme che in qualche modo possa trattarsi di Regina. Che sia proprio lei o la sua parte malvagia?
La Regina Cattiva chiude la puntata con un’affermazione profetica: in qualche modo la famiglia di Biancaneve si sfascerà a causa di storie taciute o nascoste. La causa prima della rottura sarà però proprio Regina, secondo la sua copia. Già nel finale qualcosa sembra riemergere dal passato di David, qualcosa legato al padre.
Una puntata parecchio transitoria in cui accade ben poco, ma che dovrebbe gettare le basi per l’intera stagione. L’unica speranza è che le storie nascoste siano all’altezza delle aspettative, facendoci dimenticare l’aspra delusione per la storia del Conte di Montecristo. Ancora una volta Regina si dimostra la colonna portante della trama, relegando la protagonista sullo sfondo dei mille avvenimenti di Storybrooke.
Di seguito il promo della 6×03 di Once Upon A Time, dal titolo ‘The Other Shoe’, che andrà in onda domenica 9 ottobre 2016. Ritroveremo la storia (mai raccontata) di Cenerentola, anch’essa divorata dal desiderio di vendetta: